Ancora in corso le operazioni di spegnimento e di bonifica dell'incendio scoppiato all'interno del capannone
In fiamme un intero capannone che secondo le prime informazioni sarebbe localizzato in via Uruguay. Non ci sono al momento notizie di vittime o feriti. L'incendio si è scatenato nella zona industriale di Padova nelle prime ore della sera di domenica 20 agosto
Il fatto
Sono accorsi vigili del fuoco e forze dell’ordine che hanno transennato l’area adiacente all’incendio per agevolare i soccorsi. Fiamme altissime si sono sprigionate, la colonna di fumo è visibile dalla tangenziale e dal centro della città. Si tratta di un deposito di pellame, gestito da cinesi, alla porte della Zona Industriale è andato in fiamme. Non si registrano feriti e sono in corso le indagini per capire la causa che ha fatto scaturire l'incendio. “Sono appena stato ( ieri, domenica) in via Uruguay dove si è sviluppato un incendio in un capannone. Si tratterebbe di una pelletteria. Il capannone è andato distrutto ma l’incendio sembra circoscritto. - ha commentano l’assessore all’ambiente del Comune di Padova, Andrea Ragona. - Il fumo si sta disperdendo ma per precauzione è bene non stare nei pressi dell’incendio e sempre in via precauzionale chiudere le finestre finché l’incendio non sarà domato in quanto i materiali plastici che erano presenti nel capannone bruciando producono diossina”.
L'incendio
Le fiamme hanno interessato oltre 1500 mq del deposito di materiale vario contenuto all’interno, che è poi collassato. I vigili del fuoco sono intervenuti da Padova, Abano Terme, Piove di Sacco e Treviso con 3 autopompe, 3 autobotti di cui una cisterna chilolitrica, l’autoscala e 22 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia. Le squadre sono riuscite a circoscrivere il rogo, salvando l’attività vicina del capannone anche grazie alla compartimentazione dei locali.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter