Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sei nuove dottoresse per Mestre e il distretto Mirano-Dolo: in arrivo dall'Ulss 3 quattro medici e due pediatre

L'Ulss 3: "Continuiamo ad individuare soluzioni immediate e di garanzia a fronte di tutti i pensionamenti e comunque alle cessazioni"

L'Ulss 3 Serenissima è pronta ad inserire in ruolo, nei prossimi giorni, nuovo personale medico sanitario: "Gli Uffici preposti della nostra Ulss 3 Serenissima - sottolinea il Direttore Generale, Edgardo Contato - continuano ad individuare soluzioni immediate e di garanzia a fronte di tutti i pensionamenti e comunque alle cessazioni. Grazie al loro lavoro, con l'inizio di settembre, sostituiamo due medici di famiglia e un pediatra che cessano a Mestre, ed altri due medici di famiglia e un pediatra che lasciano la professione nel Distretto di Mirano-Dolo. Gli avvicendamenti avvengono senza mai creare soluzioni di continuità nel servizio. Garantiamo inoltre tutte le facilitazioni possibili per gli utenti quanto al cambio-medico: in nessuno caso, anche in questi sei avvicendamenti, si chiede agli assistiti di recarsi all'Anagrafe o di utilizzare le procedure online, perché il passaggio al nuovo professionista viene gestito direttamente dall'Azienda sanitaria".  
Il primo medico di famiglia che viene sostituito a Mestre è il dottor Claudio Parisen Toldin, recentemente deceduto: dopo un breve periodo in cui dei suoi assistiti si sono fatti carico i colleghi del Gruppo, gli subentra dal 1 settembre la dottoressa Irene Costa, che riceverà gli assistiti nello stesso ambulatorio, in Corso del Popolo 87. Si completa poi, sempre dal 1 settembre, la sostituzione della dottoressa Paola Bassetto, che ha cessato l'attività il 30 giugno scorso: la professionista, che visitava a Chirignago in via Miranese 223, viene definitivamente sostituita dalla dottoressa Laura Buscemi; il 31 agosto sarà quindi l'ultimo giorno di attività dell'ambulatorio pubblico di Continuità assistenziale diurna che l'Ulss 3 Serenissima aveva attivato, al servizio degli assistiti, in attesa dell'arrivo della nuova professionista.
Sempre con la fine del mese di agosto, a Spinea lascia la professione la dottoressa Orietta Deppieri, che aveva il suo ambulatorio in viale Viareggio, e che viene immediatamente sostituita dalla dottoressa Ilaria Viezzoli; la nuova professionista visiterà gli assistiti nello stesso ambulatorio. A Mira cessa l'attività la dottoressa Carolina Zanetti, che viene sostituita dalla dottoressa Irene Berto, che svolgerà la sua attività nello stesso ambulatorio in località Piazza Vecchia.
Due dei nuovi medici di famiglia, la dottoressa Irene Costa e la dottoressa Irene Berto, subentrano con incarico provvisorio; la dottoressa Laura Buscemi e la dottoressa Ilaria Viezzoli subentrano invece con un incarico definitivo. Tutti gli assistiti coinvolti nel cambio del medico di riferimento saranno trasferiti d'ufficio nelle liste del medico entrante, senza necessità di alcun adempimento burocratico, fatto salvo ovviamente il caso di chi intenda fare una scelta differente tra i medici dell'ambito territoriale nelle cui liste ci siano ancora disponibilità.
Quanto ai pediatri di libera scelta, cessa a Mestre la dottoressa Silvia Girotto, che verrà sostituita nello stesso ambulatorio in Mestre via San Donà, dalla dottoressa Federica Mario; a Fossò invece cessa la dottoressa Marta Gheno, in sostituzione della quale l'Ulss 3 Serenissima inserisce in servizio la dottoressa Mariana Romero, che svolgerà l'attività nello stesso ambulatorio in via IV Novembre.Le due nuove professioniste hanno un incarico provvisorio; anche in questi casi l'avvicendamento è previsto per il 1 settembre e anche in questi casi tutti gli assistiti saranno trasferiti d'ufficio.
L'Azienda sanitaria ha tempestivamente preparato e consegnato al servizio di distribuzione postale le comunicazioni personali a tutti gli assistiti. Le lettere, che contengono tutte le informazioni utili, anche per eventuali scelte diverse che l'assistito voglia effettuare con l'occasione, potrebbero non essere consegnate con puntualità per motivi indipendenti dal lavoro svolto dall'Azienda sanitaria.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione