Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Jesolo, la polizia locale sperimenterà il taser

polizia_locale7

Via libera alla sperimentazione della pistola a impulsi elettrici. Sanzionato un altro locale che ha versato alcol a due ragazze 17enni

La polizia locale di Jesolo sarà dotata del taser, la pistola a impulsi elettrici. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la proposta avanzata dalla giunta De Zotti. Jesolo è uno dei primi Comuni italiani a sfruttare l’opportunità offerta dal governo, che ha dato la possibilità anche ai Comuni non capoluogo di provincia e con meno di 100.000 abitanti di integrare il taser tra le armi in dotazione alla polizia locale. L’iter prevede una sperimentazione  6 mesi. Il test sarà condotto mediante 4 taser messi a disposizione di un gruppo di 10 agenti che dovranno seguire un corso di formazione.

Jesolo, la polizia locale sanziona un altro locale per alcol ai minori

Intanto prosegue l’azione di contrasto alla somministrazione di alcolici a minori. Nel corso della serata di ieri, giovedì 31 agosto, gli agenti hanno sanzionato un locale del lido nella zona di piazza Trieste. E’ stato scoperto che l’attività stava ospitando una serata con musica e balli, durante la quale sono state somministrate bevande alcoliche a 2 ragazze di 17 anni residenti nel Veneziano. Il locale è stato multato per 666 euro per la somministrazione. La sanzione prevede infatti una multa per l'illecito amministrativo pari a 333 euro per ciascuna violazione, in questo caso le somministrazioni sono state due.  In caso di reiterazione della violazione è prevista la chiusura del locale fino a 3 mesi. Al commerciante sono state inoltre contestate l’organizzazione di musica dal vivo con dj set e l’attività di ballo senza autorizzazione, con un’altra sanzione da un migliaio di euro.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione