Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ubriachi a bordo aggrediscono passeggeri ed equipaggio: il pilota atterra a Venezia

scalo venezia urbiachi su aereo

Scalo a Venezia per il volo Dalaman-Liverpool. Motivo? Tre cittadini britannici completamente ubriachi che hanno aggredito equipaggio e passeggeri

Scalo all'aeroporto Marco Polo di Venezia per un volo partito da Dalaman (Turchia) e diretto a Liverpool (Regno Unito). Il motivo però non sono state le cattive condizioni meteo, ma tre tre cittadini britannici, due uomini e una donna, che hanno messo in atto un comportamento molesto ed aggressivo nei confronti dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio. Come accertato dai poliziotti, i tre avevano consumato un'intera bottiglia di superalcolico nell’aeroporto di partenza. Pertanto il loro comportamento, in stato di forte alterazione alcolica, violava le norme previste dal Piano Nazionale per la Sicurezza dell’Aviazione Civile, secondo cui “non è consentito intraprendere il viaggio aereo in stato di ebbrezza.

Il comandante dell’aereo ha quindi optato per l’atterraggio su uno scalo diverso da quello di destinazione per sbarcare i passeggeri responsabili di tali disordini e consegnarli alle Autorità di Polizia. Per i tre è scattata una sanzione amministrativa e sono stati posti in stato di respingimento alla Frontiera dal Territorio Nazionale, poiché sprovvisti di documenti idonei alla dimostrazione dello scopo del soggiorno e senza mezzi di sussistenza.

Trattenuti nei locali della Polizia di Frontiera di Venezia in attesa del ripristino di uno stato psicofisico idoneo al volo, sono stati quindi reimbarcati su voli di linea diretti nel Regno Unito, paese di loro destinazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione