Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cagnolina cade nell’Adige dal Ponte di Castelvecchio a Verona, padrona e turista vanno in suo soccorso: recuperati dai vigili del fuoco

Vigili del fuoco_Verona_Ponte di Castelvecchio

I vigili del fuoco, con delle corde, si sono calati dal ponte e hanno recuperato la ragazza e il turista insieme alla cagnolina.

Una cagnolina cade nell'Adige dal Ponte di Castelvecchio e la padrona entra nell’acqua per soccorrerla. Un turista di passaggio, vista la scena, si immerge per aiutare la ragazza, ma rimangono bloccati su una secca.

È successo ieri mattina,15 ottobre, intorno alle 11: improvvisamente la cagnolina si è lanciata dal ponte e dopo un volo di 15 metri è finita su alcune rocce dell'Adige. La padrona dell'animale, per salvarlo, ha raggiunto la riva del fiume ed è poi entrata in acqua. Testimone della scena un turista tedesco di passaggio, che ha deciso di intervenire entrando anche lui in acqua per aiutare la giovane. Raggiunto il cane ferito, i due ragazzi non sono però più riusciti a tornare a riva, rimanendo bloccati sulla secca alla base di un pilone.

Per soccorrerli sono arrivati sette vigili del fuoco con due automezzi. I pompieri, valutata velocemente la situazione, hanno effettuato una manovra con tecnica speleo-alpino-fluviale (saf). Con delle corde, gli operatori sono riusciti a calarsi dal ponte in sicurezza e hanno recuperato i due insieme alla cagnolina.

Le operazioni di soccorso si sono concluse in un'ora circa. Poi la giovane ha trasportato la sua cagnolina in una clinica veterinaria, scortata da una pattuglia della polizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione