La polizia ha arrestato un uomo per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e violazione di domicilio
Ancora un caso di violenza contro le donne. E' accaduto a Jesolo, dove nella serata di sabato, 2 dicembre, i poliziotti del Settore Anticrimine e della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Stato di Jesolo, in collaborazione con il Reparto U.O.P.I. della Questura di Venezia, hanno dato esecuzione a una misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Venezia, nei confronti di un uomo indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e violazione di domicilio.
Il soggetto, in diverse occasioni, avrebbe usato violenza fisica e psicologica nei confronti della propria compagna costringendola, per scampare alle violenze, ad allontanarsi dall’abitazione della quale risultava proprietaria. L'uomo, invece, avrebbe continuato ad abitare nell’appartamento senza averne titolo e ad attuare atti persecutori nei confronti della donna.
Dopo la denuncia della donna, la squadra investigativa del Commissariato di Polizia di Stato di Jesolo ha avviato le indagini dalle quali è emerso un grave quadro indiziario a carico dell’uomo, che ha portato all’applicazione della misura cautelare in carcere.
Vista la pericolosità del soggetto, al momento dell'arresto è stato fatto intervenire anche i personale delle U.O.P.I. (le Unità Operativa di Pronto Intervento della Polizia), incaricate di fornire specifico supporto nella gestione di gravi minacce. L’esecuzione della misura cautelare si è svolta, però, senza criticità. L'uomo è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Santa Maria Maggiore di Venezia
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter