Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giovanni Rana nello spazio: il gruppo preparerà i pasti per la missione della SpaceX Crew Dragon

Giovanni Rana Jr e il Colonnello AM Walter Villadei

Foto ufficio stampa Barabino & Partners - Pastificio Giovanni Rana

Il Pastificio Rana preparerà il menu per il viaggio di due settimana della SpaceX Crew Dragon per raggiungere la stazione spaziale internazionale.

Per due settimane sarà il Gruppo Rana a preparare un menù per il colonnello dell'aeronautica Walter Villadei, che, con altri tre astronauti, a gennaio salirà sulla navicella SpaceX Crew Dragon per raggiungere la stazione spaziale internazionale. La missione Ax-3, però, prevede anche un periodo di ritiro, ad Orlando, per gli astronauti. La presentazione del lancio è avvenuta ieri pomeriggio,14 dicembre, a Washington.
Foto ufficio stampa Barabino & Partners - Pastificio Giovanni Rana
Presenti il ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Francesco Lollobrigida; Mariangela Zappia, ambasciatore italiano in Usa; A.C. Charania, chief technologist Nasa; il luogotenente generale Antonio Conserva, generale di squadra aereo; Michael Suffredini, Ceo Axiom Space; il colonnello Walter Villadei, Italian Air Force e pilota missione Ax-3; il presidente di Ice, Matteo Zoppas; Paolo Barilla, vicepresidente Gruppo Barilla (che prepara i pasti per un'altra fase della missione), e Giovanni Rana jr, innovation manager, Gruppo Rana. «Siamo entusiasti di aver preso parte al progetto Italian Food in Space - ha spiegato Giovanni Rana Jr -, che ci permette di continuare la nostra missione di diffondere con grande orgoglio l'eccellenza e l'esperienza gastronomica italiana». Durante la missione Ax-3, gli astronauti eseguiranno anche esperimenti legati alla medicina con uno studio sull'Alzheimer e il Parkinson. Alla presentazione il ministro Lollobrigida ha rinnovato la candidatura della cucina italiana a patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell'Unesco, commentando: «La cucina italiana sarà protagonista anche nello spazio, queste iniziative con gli Stati Uniti rafforzano la nostra collaborazione». 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione