In piazza Vittorio Emanuele, dalle 22, lo spettacolo con djs e musica dal vivo. Ecco tutte le modifiche alla viabilità del paese
In vista della festa di Capodanno in piazza Vittorio Emanuele, la polizia locale di Noventa ha emesso una specifica ordinanza per regolare la viabilità. A partire dalle 16 del 31 dicembre divieto di transito e sosta in piazza Vittorio Emanuele. Dalle 19 scatterà la chiusura del tratto di strada davanti alla chiesa di San Mauro, dall’altezza del bar Rolando alla rotatoria di innesto per via Calnova. Via Roma rimarrà percorribile per gli automobilisti che devono proseguire per le vie Piave, Argine, Borgo e Lampol, fatta eccezione per autobus e camion, che saranno deviati su via Guaiane. Le strade verranno riaperte al termine della manifestazione. Mentre piazza vittorio Emanuele rimarrà chiusa per consentire lo svolgimento della pulizia prevista per le 5 del primo gennaio. La festa, una prima assoluta per il paese si animerà dalle 22, quando si alterneranno in consolle i djs Harry Morry e Laura Agostino e la musica dal vivo dei Disco Stu. Per la festa in piazza dei giochi luminosi sostituiranno i fuochi d’artificio.
Capodanno in Piazza a Noventa, stop a "botti" e bottiglie in vetro
E' stata varata un’ordinanza per disciplinare l’uso delle bottiglie in vetro. In particolare, dalle 19 del 31 dicembre fino alle 7 dell'1 gennaio saranno vietate la "detenzione, il consumo, la vendita per asporto e la somministrazione su aree pubbliche, di qualsiasi bevanda in bottiglie di vetro, in bicchieri di vetro e in lattine". Il divieto è valido all'interno di tutta l'area della manifestazione. Quanto ai “botti” di Capodanno, il Comune darà il buon esempio. Per la festa in piazza, dei giochi luminosi sostituiranno i fuochi d’artificio. Nell'area della manifestazione e zone limitrofe saranno vietati il possesso e l'uso "di mortaretti, spari, petardi, l’accensione di fuochi d’artificio, il lancio di razzi, o, in genere, accensioni o esplosioni pericolose". L'ordinanza, comunque, raccomanda di non usarli anche nelle altre zone del territorio comunale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter