La Regione Veneto ha autorizzato la vendita dell'ex Configliachi di Padova
La Provincia di Padova diventa ufficialmente acquirente dell'edificio ex Configliachi. A sancirlo è stata la recente seduta di Giunta regionale che ha approvato la vendita dell'edificio. Un passo fondamentale per iniziare al più presto i lavori di riqualificazione.
Sergio Giordani
"Con questa acquisizione la riqualificazione dell'ex Configliachi sarà completa e darà un contributo significativo al miglioramento del quartiere, tenendo conto delle nuove circostanze e delle richieste della comunità. - commenta il Presidente della Provincia, Sergio Giordani, Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento all'Assessore regionale Manuela Lanzarin, che con fermezza e impegno ha assicurato che questo cruciale passaggio si concretizzasse. Una promessa mantenuta, che dimostra la coerenza e la dedizione dell'Assessore nei confronti della città. Padova vuole garantire un futuro sicuro e funzionale all'area dell'ex Configliachi, soprattutto considerando gli ultimi tristi eventi”.
Alessandro Bisato
"La Provincia si è impegnata a collaborare con la Regione e l'ex Configliachi per giungere a una soluzione condivisa, che finalmente è arrivata. - commenta il Consigliere provinciale Alessandro Bisato - Siamo pronti a rendere concreto questo progetto e dare una soluzione importante e definitiva per gli spazi del Liceo Marchesi".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter