Scopri tutti gli eventi
24.01.2024 - 11:31
Tre grandi mostre, dedicate ad altrettanti momenti significativi della storia dell’arte. Presentata la nuova programmazione di Palazzo Sarcinelli, a Conegliano, da ottobre 2024 a marzo 2027. I progetti saranno sviluppati dalla società specializzata Artika in sinergia con importanti partner pubblici e privati.
Il primo progetto (periodo 2024-2025) è un omaggio al celebre e controverso Banksy. La mostra si propone di presentare al pubblico, oltre ai capolavori dell’artista di Bristol, anche una "mostra nella mostra" per analizzare l’evoluzione del movimento della Street art dagli esordi di Keith Haring al giorno d’oggi. Obey, Mr Brainwash, TVboy e Banksy: molti tra i grandi interpreti della street art saranno presenti in questa esposizione esclusiva.
La seconda rassegna, a cavallo tra 2025 e 2026, intitolata "Universi al femminile", è incentrata sul ritratto di donna, tra i generi più rappresentativi della storia dell’arte. Il taglio curatoriale, partendo dalla Belle Époque analizza la trasformazione radicale nella ritrattistica del Novecento. Dalla bellezza “classica” di Giovanni Boldini e gli altri interpreti della pittura fin de siècle a Parigi, fino alle rivoluzioni avanguardiste e al Novecento di Sironi.
La terza mostra, in programma tra fine 2026 e primavera 2027, è dedicato ad uno dei movimenti artistici più amati in Occidente: l’Impressionismo. L’esposizione, composta da 70 opere, analizza la produzione di artisti attivi nel nord della Francia. Tra le grandi firme compaiono Monet, Renoir, Boudin, Corot e Courbet.Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516