La Grande Distribuzione italiana è in lutto per la scomparsa di Francesco Canella
Figura emblematica e fondatore del celebre gruppo di supermercati Alì. Canella, un vero pilastro del settore, si è spento il 30 gennaio, a 92 anni. Da qualche giorno era ricoverato all'ospedale. Il suo cuore ha smesso di battere nella serata di martedì 30 gennaio in ospedale a Padova, dov’era ricoverato in seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute. Lascia i figli Marco e Gianni, la moglie Rosella ed i fratelli Pietro e Settimo.
Il gruppo Alì
Il suo gruppo conta oggi 117 supermercati ed oltre 4.700 collaboratori con punti vendita in tutto il Veneto ed anche in Emilia.
Francesco Canella
Figlio di contadini, terzo di sette fratelli, nato nelle campagne di Veggiano il 28 dicembre 1931. Dopo aver fatto le scuole elementari ha iniziato a lavorare come garzone di bottega a Padova, che raggiungeva ogni giorno in bicicletta. A 15 anni già lavora come ragazzo di bottega allo spaccio Onarmo (Opera Nazionale Assistenza Religiosa e Morale Operaia) di via Altinate. Nel 1958 lo rileva e lo trasforma in una normale salumeria. Nel 1971 in via Curzola, all’Arcella, apre il suo primo supermercato Alì. Dopo 20 anni di continuo successo, nel 1991 apre, ad Abano Terme, il primo Aliper. --- Dalle redazioni del gruppo Give Emotions condoglianze alla famiglia e a tutto il gruppo Alì.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516