Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La carica dei 600mila a Treviso

deejay ten treviso 2024 partenza

Weekend di eventi nel capoluogo della Marca, tra notte bianca e corsa domenicale superate le 200mila quotidiane in nei tre giorni

Tra venerdì e sabato, secondo i sistemi di monitoraggio stradale e di videosorveglianza della Polizia locale, si sono registrati 110mila ingressi quotidiani in città, per circa 200mila presenze. Numeri in probabile crescita anche domenica, benchè la chiusura del Put renda più complesse le stime. L'anello esterno della circonvallazione, infatti, è rimasto interdetto al traffico nella mattinata per il passaggio della Deejay Ten. La prima edizione trevigiana della corsa non competitiva infatti ha richiamato da sola quasi 13mila partecipanti, da tutta la provincia, ma anche dal resto del Veneto e da altre regioni. Pienone in alberghi, ristoranti e bar, oltre che nei numerosi chioschi installati per l'occasione nel centro storico. Nonostante i divieti di sosta e di circolazione per consentire lo svolgimento della manifestazione, non si segnalano particolari situazioni critiche.

Sabato notte bianca con musei e negozi aperti

Già dalla serata di sabato, città affollata grazie alla Notte europea dei musei, che ha permesso di visitare anche nel dopocena le collezioni civiche, numerosi altri spazi espositivi e diverse chiese storiche. A ciò si è aggiunta la notte bianca con oltre un centinaio di attività commerciali aperte ben oltre il consueto orario. E ancora spettacoli, musica, momenti conviviali in varie piazze. E già gli organizzatori e l'amministrazione comunale, per bocca del sindaco Mario Conte, pensano all'edizione 2025. L'obiettivo, anzi, è rendere l'evento un appuntamento stabile nella programmazione cittadina.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione