Scopri tutti gli eventi
21.05.2024 - 16:50
Dopo l'intensa perturbazione delle ultime 24 ore, anche nelle giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 maggio il tempo rimane instabile, ma con precipitazioni che saranno comunque più irregolari, discontinue e di entità assai minore a livello medio. Tuttavia, saranno ancora possibili dei rovesci e temporali, e non si esclude qualche fenomeno localmente intenso.
A seguito del proseguo dell’allerta arancione e gialla diramata da Arpav e delle previsioni delle prossime 24 ore, la Polizia locale e Protezione civile raccomandano la massima attenzione.
Particolare attenzione dovrà essere posta alla guida di veicoli, soprattutto a due ruote, e nei sottopassi cittadini.
Al mattino di mercoledì cielo poco o parzialmente nuvoloso, poi molto nuvoloso.
Possibile formazione di temporali intensi a partire dalla tarda mattinata fino alla prima serata con più probabilità nel corso del pomeriggio.
Saranno possibili temporali semi stazionari per l’assenza di vento in quota e saranno in grado di dar luogo a forti piogge concentrate su brevi intervalli temporali con conseguenti allagamenti.
Non è esclusa la formazione e l’accumulo di grandine di piccole dimensioni, mentre le raffiche di vento potrebbero raggiungere valori massimi di 50-70 km/h.
Per giovedì sono previsti cieli molto nuvolosi per gran parte della giornata. Instabilità già a partire dalla mattina che potrà perdurare fino a sera.
Saranno possibili temporali di media entità in grado di dar luogo a qualche forte pioggia, grandinate di piccole e medie dimensioni e a qualche moderata raffica di vento.
La centrale operativa della Polizia locale di lungadige Galtarossa sta seguendo in tempo reale l'evolversi della situazione meteo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516