Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambiamento

Sposato e Dall'Aglio: insieme per cambiare Rubano

sposato e dall'aglio

Il candidato sindaco Luigi Sposato, al ballottaggio il 23 e il 24 giugno nel comune padovano di Rubano, ha firmato l’apparentamento con le liste di Francesca Dall’Aglio, che con il suo progetto civico ha incassato al primo turno il voto di oltre 1000 elettori. In caso di vittoria di Sposato, Dall’Aglio farà parte della futura amministrazione comunale come vicesindaco. La candidata sindaco delle liste ‘Fuori dagli schemi’ e ‘Rinnova Rubano’ ha dichiarato:

Insieme alla mia squadra abbiamo passato gli ultimi giorni chiedendoci cosa fare della fiducia che abbiamo ricevuto dai nostri concittadini il criterio che ci ha guidati è stato uno solo: il bene di Rubano. Crediamo che per il nostro paese sia necessaria una nuova rotta, per poter realizzare quel cambio di passo che ci impongono le grandi sfide che ci attendono e che non possono farci trovare impreparati. La risposta ci è arrivata ancora una volta dai cittadini che alle urne hanno chiaramente mostrato un grande desiderio di cambiamento e hanno premiato in maniera netta il civismo. Non possiamo lasciare inascoltata questa richiesta e quindi ci siamo resi conto che il nostro progetto ha ora la grande possibilità di allargare il suo orizzonte. La nostra proposta e quella di Luigi Sposato hanno questo in comune: siamo partiti dall’ascolto dei cittadini, che negli ultimi anni è completamente mancato, per dare il nostro contributo e costruire insieme un futuro diverso per Rubano, senza più scelte calate dall’alto, confrontandoci con tutti, nel rispetto di ogni sensibilità e al di là di qualsiasi barriera ideologica.”

Luigi Sposato ha dichiarato:

Ringrazio Francesca per il coraggio dimostrato con questa scelta davvero ‘fuori dagli schemi’. Non le ho chiesto un semplice sostegno, ma di partecipare da protagonista a un progetto di governo innovativo, da sviluppare insieme: i nostri programmi sono compatibili e muovono dalla stessa esigenza di rimettere al centro i bisogni dei cittadini. Per questo le ho domandato la disponibilità ad affiancarmi in questa sfida come vicesindaco. La maggioranza dei rubanesi, con il voto di sabato e domenica, ha dimostrato la propria insoddisfazione per l’amministrazione uscente e il proprio desiderio di cambiare: sentiamo il dovere di rispondere a questa richiesta, e lo possiamo fare solo insieme. Restiamo aperti alla partecipazione di chiunque, di qualsiasi provenienza o idea politica, desideri impegnarsi per il bene di Rubano.”

I due candidati hanno scelto di annunciare l’apparentamento con una conferenza stampa nei pressi del previsto capolinea del tram: “un’opera che segnerà il futuro del nostro territorio e per la quale crediamo serva una prospettiva diversa da quella di chi ha amministrato finora: andrà fatto un immenso lavoro per mitigare l’impatto di questo cantiere, garantire tutela e protezione ai residenti e alle attività commerciali e creare i necessari presupposti per poter cogliere tutte le opportunità di questa importante infrastruttura, esempio perfetto del grande lavoro che ci attende su tanti importanti temi e che con determinazione e impegno siamo pronti ad affrontare.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione