Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Domenica 16 giugno

"Gli Oggetti dei Nonni", torna il Mercatino dell’Antiquariato a Mirano

130 espositori in Piazza, negozi aperti e percorsi enogastronomici

"Gli Oggetti dei Nonni", torna il Mercatino dell’Antiquariato a Mirano

Domenica 16 giugno il centro di Mirano si animerà nuovamente con il Mercatino dell’antiquariato e del collezionismo, intitolato "Gli oggetti dei nonni", promosso da Confcommercio del Miranese e dal Comune di Mirano. Saranno ben 130 gli espositori professionisti dell’antiquariato, con le loro caratteristiche bancarelle allestite tra Piazza Martiri, via Castellantico, via XX Settembre e via Barche, che offriranno una vasta gamma di oggetti d'epoca, dai mobili antichi ai gioielli vintage, passando per ceramiche, orologi, libri e manufatti artigianali. Ogni stand sarà un piccolo museo, dove i visitatori potranno ammirare e acquistare pezzi unici e preziosi ricordi del passato.

Non mancherà "A Tavola con la Tradizione", il percorso enogastronomico che coinvolgerà 17 tra ristoranti, osterie e bar di Mirano. Gli esercizi aderenti prepareranno squisite ricette tradizionali per soddisfare tutti i palati. Oltre agli oggetti antichi, i negozi della città resteranno aperti per offrire ai visitatori l'opportunità dell’immancabile shopping domenicale. Inoltre, sarà possibile ammirare una straordinaria esposizione di moto d’epoca, grazie al Club Moto d’Epoca Dogaletto.

"Il mercatino, che si tiene ogni terza domenica del mese, è molto importante soprattutto per le attività commerciali - ricorda Roberto Rossato, vicepresidente e delegato di Confcommercio di Mirano. - Grazie a questo appuntamento, che attira diverse migliaia di persone, i nostri commercianti hanno l'opportunità di farsi conoscere, apprezzare e di vendere i loro prodotti. Quindi domenica non mancate, vi aspettiamo tutti a Mirano!"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione