Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Agsm-Aim Energia

Agsm-Aim Energia si aggiudica sette lotti Consip

Agsm-Aim Energia ottiene sette lotti su dodici nella gara Consip GN16 per la fornitura di gas naturale alla pubblica amministrazione per il periodo 2025/2026

Agsm-Aim Energia si aggiudica sette lotti Consip

@asgsmaim.it

Agsm-Aim Energia, società di vendita di energia elettrica e gas del gruppo Agsm Aim, ha recentemente ottenuto un importante successo aggiudicandosi sette lotti nella gara Consip GN16. Questa gara è finalizzata all’identificazione degli operatori responsabili della fornitura di gas naturale alla pubblica amministrazione per il periodo 2025/2026. Questo risultato rappresenta un significativo passo avanti per la società, che ha visto aumentare il numero di lotti serviti da quattro a sette, consolidando ulteriormente la sua posizione nel mercato energetico italiano.

Agsm-Aim Energia fornirà quindi sette lotti su dodici, tre in più rispetto a quelli attualmente serviti. In particolare, si tratta dei lotti “Provincia di Milano” (lotto 2), “Lombardia esclusa Provincia di Milano” (lotto 3) e “Abruzzo, Molise” (lotto 8), che si vanno ad aggiungere a “Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria” (lotto 1), “Toscana, Umbria, Marche” (lotto 6), “Puglia, Basilicata” (lotto 10) e “Lotto Italia” (lotto 12) già forniti in precedenza da Agsm-Aim Energia. La convenzione che Agsm-Aim Energia stipulerà con Consip per i vari lotti consentirà di accogliere ordinativi dalla pubblica amministrazione per un volume complessivo di gas naturale pari a 587 milioni di Smc (standard metri cubi) e un fatturato stimato pari a circa 600 milioni di euro. Questo risultato non solo rafforza la presenza della società nel mercato, ma rappresenta anche un riconoscimento del lavoro svolto fino ad ora.

Fabio Candeloro, consigliere delegato di Agsm-Aim Energia, ha commentato: “L’aggiudicazione di sette lotti Consip è motivo di particolare soddisfazione in quanto premia l’importante lavoro che tutta Agsm-Aim Energia sta facendo e consolida la posizione di interlocutore affidabile e competitivo per la pubblica amministrazione su tutto il territorio nazionale”. Alessandro Russo, consigliere delegato del gruppo Agsm Aim, ha aggiunto: “I nuovi lotti, in aggiunta a quelli per cui Agsm-Aim Energia era già fornitrice, confermano le potenzialità concrete della società di affermarsi tra i maggiori player del mercato energetico italiano. È un risultato che premia il lavoro e gli investimenti fatti fino ad ora e motiva a continuare su questa strada.”



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione