Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica regionale

Valeria Mantovan nuovo assessore in Veneto? Sembra raggiunto l'accordo

La sindaco di Porto Viro sembra prossima a prendere il posto di Elena Donazzan nella giunta regionale del Veneto

Valeria Mantovan

@Facebook Valeria Mantovan

La notizia, trapelata ieri da Roma, si è diffusa rapidamente. Con l'avvicinarsi di Ferragosto, data chiave per sbloccare la situazione, l'accordo tra il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e la premier Giorgia Meloni ieri è diventato pubblico. I due leader si sono incontrati e sembra abbiano trovato un'intesa per la successione a Donazzan.

L'incontro tra Zaia e Meloni era atteso da tempo e si è finalmente svolto a Roma. Durante il colloquio sembra ormai deciso che Valeria Mantovan, sindaco di Porto Viro e coordinatrice di Fratelli d’Italia nella provincia di Rovigo, entrerà in giunta regionale con deleghe al lavoro, istruzione, formazione e pari opportunità. Mantovan garantirà così la continuità della presenza femminile finora assicurata dalla neo-eurodeputata Donazzan.

Fratelli d’Italia ha anche deciso di nominare Lucas Pavanetto come capogruppo in consiglio regionale, sostituendo il nuovo europarlamentare Daniele Polato. Ma sembra che si stia pensando di bilanciare le influenze tra le correnti interne a FdI promuovendo Enoch Soranzo a vicepresidente vicario dell’assemblea legislativa, in sostituzione del leghista Nicola Finco, recentemente eletto sindaco di Bassano del Grappa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione