Scopri tutti gli eventi
Cronaca
12.08.2024 - 16:47
Le telecamere di sicurezza rintracciano il ladro
Nel pomeriggio di domenica, le forze dell'ordine sono intervenute a Vicenza, in piazza Castello, dove era stato segnalato il furto di una borsa all’interno di un negozio. L’autore del furto, dopo essersi impossessato della borsa, si è dato immediatamente alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia, grazie all'efficienza delle forze dell'ordine e alla tecnologia, il ladro è stato rintracciato e denunciato.
LA DINAMICA DEL FURTO
L'episodio si è verificato in una delle zone più frequentate del centro di Vicenza, piazza Castello. Il ladro ha sottratto una borsa all'interno di un negozio e si è dileguato rapidamente. Gli agenti della questura, prontamente intervenuti sul posto, hanno visionato le immagini del circuito di videosorveglianza del negozio, identificando in questo modo il colpevole.
Gli agenti, infatti, hanno riconosciuto l'autore del furto come un noto pregiudicato, già responsabile in passato di analoghi reati. L'uomo, P.G., cittadino italiano nato nel 1977 e residente a Valdagno, era già conosciuto alle forze dell'ordine per vari furti di oggetti di modico valore in diversi negozi del centro e della periferia.
LA CATTURA E LA DENUNCIA
Una volta identificato, è stata immediatamente diramata una nota di ricerca del soggetto. Dopo circa un paio d'ore, P.G. è stato rintracciato in via dei Mille. Gli agenti lo hanno bloccato e perquisito, ma la borsa sottratta non è stata ritrovata nella sua disponibilità, in quanto se ne era verosimilmente già liberato. Nonostante ciò, grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza, l'uomo è stato accompagnato in questura e denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di furto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516