Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragico tuffo

Ragazzo si tuffa in acqua bassa a Jesolo: soccorso in elicottero e trasportato d'urgenza a Mestre

Un minorenne francese di origine kosovara si tuffa in mare a Jesolo e riporta un trauma alla spina dorsale

Ragazzo si tuffa in acqua bassa a Jesolo: soccorso in elicottero e trasportato d'urgenza a Mestre

Tuffo in mare di repertorio

Ancora una volta, un tuffo in acqua bassa si è trasformato in un dramma. Nel pomeriggio di lunedì 12 agosto, un ragazzo minorenne si è lanciato in mare da un pontile sulla spiaggia di Jesolo, ignaro del fatto che l'acqua in quel punto fosse poco profonda, appena un metro o meno. Un errore di valutazione che ha avuto conseguenze potenzialmente molto gravi.

L'impatto con il fondale è stato violento. Le persone presenti sulla spiaggia hanno assistito alla scena e hanno immediatamente lanciato l'allarme. Il ragazzo, un turista francese di origine kosovara, è stato soccorso e portato a riva. Gli operatori sanitari della Croce Verde sono intervenuti prontamente per prestare le prime cure.

Vista la gravità della situazione, il 118 ha deciso di inviare sul posto l'elisoccorso da Treviso. Il giovane è stato caricato a bordo dell'elicottero e trasportato d'urgenza all'ospedale dell'Angelo di Mestre. Le prime informazioni indicano che il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita, ma ha riportato un trauma alla spina dorsale, una lesione che potrebbe comportare il rischio di paralisi.
Saranno necessarie le prossime ore per avere un quadro più chiaro dello stato di salute del ragazzo. I medici dell'ospedale di Mestre stanno monitorando attentamente la situazione, cercando di valutare l'entità del danno subito e le possibili conseguenze a lungo termine. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione