Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Arrestati due latitanti dopo anni di fuga: fermati a Eraclea durante un controllo

Due latitanti vengono arrestati a Eraclea: condannati per furti, rapine e traffico di droga

Arrestati due latitanti dopo anni di fuga: fermati a Eraclea durante un controllo

I controlli dei Carabinieri

Eraclea – Dopo anni di latitanza, due cittadini romeni sono stati arrestati dai carabinieri durante un posto di blocco predisposto nella cittadina veneta. I due uomini, consci dei provvedimenti giudiziari a loro carico, erano riusciti a sfuggire alla cattura per anni, evitando ogni tipo di controllo da parte delle forze dell’ordine. Tuttavia, il loro tentativo di eludere la giustizia si è arrestato ieri pomeriggio.

IL CONTROLLO A ERACLEA
Durante un normale posto di controllo, i carabinieri hanno fermato un'auto sulla quale viaggiavano quattro uomini di origine est-europea. Da un approfondimento è emerso che due degli occupanti del veicolo erano destinatari di provvedimenti dell’autorità giudiziaria. La scoperta ha portato all'immediato arresto dei due latitanti, che ora dovranno affrontare le accuse a loro carico.

I REATI COMMESSI
Il primo dei due arrestati, un 45enne romeno, era destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione per l’unificazione di pene concorrenti emesso lo scorso febbraio dalla procura di Viterbo. L’uomo deve scontare 5 anni e 10 mesi per una serie di reati quali furti in abitazione, furti aggravati e ricettazione commessi nelle città di Bergamo, Viterbo, Roma e Rimini tra il 2007 e il 2011. Una carriera criminale che ha attraversato diverse città italiane, lasciando dietro di sé una scia di vittime e danni. Il secondo arrestato, un 51enne romeno, è risultato destinatario di un ordine di esecuzione di pene concorrenti di condannato latitante, emesso nel dicembre del 2019 dall’ufficio esecuzioni penali della procura di Catania. Deve espiare 5 anni e 7 mesi per una rapina commessa a Catania nel 2010 e per reati inerenti al traffico di sostanze stupefacenti commessi a Roma nel 2015. 


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione