Scopri tutti gli eventi
All'ex Mercato ortofrutticolo di via Torino
11.09.2024 - 10:54
Mestre si prepara ad accogliere per il secondo anno consecutivo il tanto atteso parco di divertimenti "Mes3land". Dal 19 al 29 settembre, l'area dell'Ex Mercato Ortofrutticolo di via Torino si trasformerà in un epicentro di allegria e divertimento per tutta la cittadinanza, con un occhio di riguardo per i più piccoli. Con oltre 60 attrazioni distribuite su una superficie di sessantamila metri quadri – il doppio rispetto all'edizione precedente – il parco offre un programma variegato che promette di soddisfare i gusti di tutti. Tra le novità di quest'anno, un grande palco per i concerti dal vivo, un'area retrogames, spazi dedicati al softair e un villaggio con zona ristoro e mercatini.
L'inaugurazione, giovedì 19 settembre, darà il via alle danze con uno spettacolo delle mascotte dei cartoni animati più amati, dalle 16.30 alle 18.30, che si ripeterà anche il 25 settembre. Subito dopo, il palco vedrà esibirsi il duo musicale italiano Duo Bucolico. La serata del 20 settembre sarà invece dedicata alla nostalgia con l'evento a tema "Voglio tornare negli anni 90". Il primo weekend promette intrattenimento di alto livello: sabato sarà la volta dei dj Thorn, Gianluca Vacchi e DJ Billy, mentre domenica 22 settembre alle 17.30, lo show interattivo "Lucilla" conquisterà il pubblico dei più giovani; alle 21 saliranno sul palco Fahrenheit 451 e Sir Oliver Skardy & i Fatti Quotidiani. La settimana successiva non sarà da meno: lunedì 23 settembre, dalle 16.30 alle 18.30, il Giocoliere Alex intratterrà i bambini, seguito il giorno successivo dallo spettacolo delle “bolle sbadate” di Elga Fun Lab. Mercoledì 25 settembre sarà dedicato alla musica e ai balli country con la "Country Night", mentre giovedì 26 dalle 16.30 alle 18.30 animazione e giocoleria sui trampoli, con spettacoli di bolle e palloncini, precederanno l’esibizione di Ruggero de I Timidi alle 21.
Il gran finale non deluderà le aspettative: venerdì 27 settembre, i Rumatera saliranno sul palco insieme a un evento a tema "2000 Wonderland", mentre domenica la manifestazione chiuderà con l'intrattenimento di Lady Brian & Igor S. Per facilitare la partecipazione, sono stati organizzati vari servizi per i visitatori: un’area parcheggio per bici e moto esterna, e una navetta circolare gratuita con frequenza ogni 20 minuti (ai minuti 10-30-50 da p.le Roma A8). Gli orari della navetta saranno dalle 18.10 alle 00.10 dal lunedì al giovedì, dalle 18.50 alle 01.10 il venerdì e il sabato, e dalle 10.10 alle 00.10 la domenica. Mes3land si conferma dunque un appuntamento imperdibile per gli abitanti di Mestre e dintorni, pronti a vivere giorni di spensieratezza e divertimento.
"Mes3land è una bella opportunità di incontro per le famiglie e i giovani che potranno stare insieme e divertirsi" - ha ricordato il sindaco Luigi Brugnaro - queste le parole del primo cittadino che ha concentrato il suo intervento sull'importanza di creare le condizioni di vita adeguate e favorevoli alle nuove generazioni. Con la seconda edizione di Mes3land - ha aggiunto il primo cittadino - proponiamo alla cittadinanza un grande evento per rispondere anche ad un'esigenza sempre più crescente, e cioè quella di creare spazi di aggregazione e socializzazione. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per la realizzazione di questa grande manifestazione, oltre che la proprietà che ci ha concesso di dar vita al parco divertimenti. Con l'occasione, tengo a sottolineare che stiamo rinnovando tutte le linee elettriche della città di Venezia e Mestre tramite anche il miglioramento delle infrastrutture già esistenti e continuando a pensare che la sfida energetica sia fondamentale".
```
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516