Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Trasporto scolastico

Trasporto scolastico Comune Borgoricco anno 2024 – 2025. Aperte le iscrizioni e il servizio

“Cerchiamo di garantire il servizio del trasporto scolastico a tutti i ragazzi che lo chiedono, tenendo le iscrizioni aperte più tempo del previsto"

Servizio trasporto scolastico

Servizio trasporto scolastico

Iniziano le scuole ed inizia anche il problema di come portare il figlio a scuola. Per molti Comuni questo servizio nel tempo è stato tolto per il motivo che risulta essere troppo oneroso per le amministrazioni. In certi casi il servizio del trasposto scolastico diventa addirittura oggetto di campagna elettore, in occasione dei rinnovi delle amministrazioni comunali. Nel Comune di Borgoricco non accade nulla di tutto questo perché è garantito a chiunque ne faccia richiesta.

Le fermate interessate per l’anno scolastico 2024 – 2025 toccano nove percorsi, compresi gli alunni che fanno i rientri pomeridiani.

Tratte andata e ritorno:

 -Percorso n. 1: elenco fermate - San Michele

 -Percorso n. 2: elenco fermate - Borgoricco 

 -Percorso n. 3: elenco fermate - Sant'Eufemia 

 -Percorso n. 4: elenco fermate - Sant'Eufemia

 -Percorso n. 5: elenco fermate - San Michele 

 -Percorso n. 6: elenco fermate - Borgoricco e San Michele 

 -Percorso n. 7: elenco fermate - Sant'Eufemia 

 -Percorso n. 8: elenco fermate - Sant'Eufemia e Borgoricco 

- Percorso n. 9 : rientro pomeridiano. Il percorso del rientro pomeridiano verrà pubblicato successivamente nel portale del Comune di Borgoricco.

Altre informazioni come ad esempio le iscrizioni, se si ha diritto a degli sgravi ecc, si possono trovare nel sito del Comune di Borgoricco sul percorso Home > Servizi aggiuntivi.  A spiegare il un po’ più nel dettaglio il servizio è l’assessore Gabriella Boesso con deleghe, alla cultura, pubblica istruzione, turismo, biblioteca, consiglio comunale dei ragazzi, doposcuola e scuole dell’infanzia.

“Il trasporto scolastico è garantito sia per le primarie che per le secondarie - spiega l’assessore Boesso –  e per quegli alunni che si fermano alla scuola secondaria dove c’è la mensa e il doposcuola. Ci sono delle fasce di esenzione e riduzione in base all’Isee e le rette possono essere pagate in tre rate. Il servizio di trasporto è garantito grazie al contributo delle famiglie, ma soprattutto a ciò che il Comune di Borgoricco dispone, come investimento verso gli studenti di Borgoricco e frazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione