Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sabato 21 settembre a Venezia

Venezia e Santa Maria di Sala unite nel segno dell'Abate Farsetti

Previste visite guidate a Ca' Farsetti e a Villa Farsetti in occasione dei 250 anni della morte del celebre mecenate

ca' farsetti

Venezia e Santa Maria di Sala si ritrovano insieme per onorare un illustre cittadino che ha lasciato segni indelebili nella storia di entrambe le località. La Presidenza del Consiglio comunale di Venezia, in collaborazione con il Comune di Santa Maria di Sala e il circolo Arci Pirola, ha infatti organizzato per la seconda volta una visita guidata a Ca’ Farsetti. Questa iniziativa si inserisce nel quadro delle celebrazioni per i 250 anni dalla morte dell'Abate Filippo Farsetti, celebre mecenate di artisti e storico proprietario dell'omonimo palazzo che oggi ospita la sede del Comune di Venezia.

Gli interessati a partecipare a questa occasione culturale dovranno presentarsi all'androne del Municipio sabato 21 settembre. Sono previsti due turni di visita, alle 10.30 e alle 11.30, con una durata di circa un'ora ciascuno. La partecipazione è gratuita, ma si consiglia di prenotare anticipatamente. Durante la visita, i partecipanti potranno approfondire gli aspetti storici, artistici e culturali dei palazzi Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan.

Un'opportunità analoga sarà offerta il 6 e il 20 ottobre presso Villa Farsetti a Santa Maria di Sala, storica residenza dell'Abate. Anche in queste date, i tour si terranno nei pomeriggi, con inizio alle 15.30 e alle 16.30. Per ulteriori dettagli e per effettuare prenotazioni, è possibile contattare il numero 347 4156093 nel pomeriggio, oppure inviare una e-mail a info@arcipirola.org. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito web www.arcipirola.it e sulle pagine Facebook e Instagram del circolo Arci Pirola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione