Scopri tutti gli eventi
G.S. Murelle. Cinquant'anni di attività
29.09.2024 - 15:58
Foto volontari G.S. Murelle
Il G.S. Murelle festeggia i suoi primi 50 anni di storia fra attività e affiatamento. Un gruppo di appassionati ciclisti che ha unito negli anni generazioni di persone fra passione per lo sport ed amicizia.
L’associazione, fondata nel 1974, nel 2016 ha ricevuto un prestigioso riconoscimento nella kermesse del Galà dello sport del Camposampierese che, con la consueta tenacia ha proseguito la propria attività promuovendo lo stile dello stare bene e dello stare bene insieme.
“Molto spesso, nelle nostre uscite, cerchiamo di abbinare all’attività sportiva anche momenti di aggregazione - commenta il presidente Paolo Steffani - prevedendo anche delle escursioni in bicicletta. Cinquant'anni di storia per un’associazione sono tantissimi e ci dà tanta soddisfazione raccogliere nuove adesioni e al tempo stesso avere sempre con noi i fondatori di questa bellissima realtà, come per esempio Gino Ceron, Lorenzo Galato e Osto Galdino”.
“La nostra comunità vive e riesce a fare tutto quello che fa - spiega l’assessore al terzo settore Angela Bombo - grazie al prezioso mondo del volontariato. Al giorno d’oggi tuttavia non è sempre facile muoversi tra burocrazia e documenti e, giungere ad un traguardo così importante, come quello dei 50 anni di vita di una associazione, sia come esempio anche per i giovani che stanno muovendo i primi passi nel mondo delle associazioni, sia come nel caso di G.S. Murelle di promuovere uno stile di vita attraverso lo sport”.
In questo momento il ricordo dell’associazione e dell’amministrazione comunale oltre che
della comunità tutta è dedicato in particolare al giovanissimo socio, ma soprattutto amico,
Andrea Mason, recentemente scomparso. Purtroppo, dopo anni di lotta, la malattia ha preso il
sopravvento, ma di lui verrà ricordata sempre la forza di volontà e la grande passione per la
bicicletta ed il ciclismo.
"Abbiamo avuto il privilegio di conoscere Andrea Mason e di incontrare un’anima buona e rara, piena di determinazione ed entusiasmo. Ci mancherai a tutti.” Concludono assessore Angela Bombo e presidente Paolo Steffani
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516