Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Regione Veneto. Assegnazione contributo di euro 20.700 per gli impianti sportivi

Impianti sportivi Gianni Fautelli. La Regione Veneto, assegna un contributo di euro 20.700

Comune di Villanova di Camposampiero entra in graduatoria per il sostegno a favore di opere di miglioria degli impianti sportivi con un contributo a fondo perduto

Illuminazione campo sportivo

Foto impianti sportivi

Dopo la partecipazione ad un bando regionale per gli impianti sportivi, l’amministrazione comunale si è garantita un contributo di euro 20.705,34, rientrando in graduatoria in merito all'impiantistica sportiva.

Con questa cifra a disposizione, la giunta Gaiani ha deciso di sostituire tutti i fari esistenti che illuminano il campo sportivo, risultati fatiscenti e non più al passo con i tempi in termini di consumo energetico. Per il nuovo impianto, la spesa totale sarà di euro 41.410,68.  

"Si andrà in particolare ad intervenire sugli attuali fari che illuminano il campo - spiega consigliere delegato allo sport Marco Bavaresco - che sono causa di un forte dispendio energetico per la struttura e, di conseguenza, per la società calcistica A.s.d. Lions Villanova che ha in gestione l’impianto".

La ricaduta in termini di risparmio energetico, consentirà una forte boccata d’aria per le spese della società sportiva, che nel corso degli ultimi anni ha dovuto far fronte al caro bollette, tant'è che nell’annualità precedente l’amministrazione comunale ha dovuto aumentare il contributo in loro favore di euro 7.500,00.

 “Parliamo di una associazione che accoglie circa 200 bambini e ragazzi del territorio. Per noi poter continuare a favorire lo sport ed il benessere anche per queste fasce d’età è sempre stato di primario interesse e questo intervento aggiunge un tassello nel rinnovamento delle strutture e nella migliore fruizione dei nostri impianti con minor costi”. Concludono l’assessore ai bandi Elena Pagetta ed il consigliere delegato allo sport Marco Bavaresco

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione