Scopri tutti gli eventi
Scomparsa Alfredo Pelosin
30.09.2024 - 20:33
Alfredo Pelosin
Una notizia che nessuno avrebbe voluto scrivere, che ha sconvolto Loreggia e tutte le persone dei paesi vicini che per generazioni hanno frequentato l’Isola Verde, nata nel 1978 come centro polisportivo, gestito inizialmente da tutta la famiglia, e negli anni a seguire, da Alfredo assieme al fratello gemello Gianni.
Alfredo è stato fino all’ultimo un uomo semplice generoso con un sorriso per tutti che ha saputo accogliere tutti e tutto, affrontando sempre ogni difficoltà con umiltà e dignità.
“Hai saputo lottare in ogni circostanza, anche quando la vita non ti stava offrendo il meglio – ricorda il sindaco di Loreggia Manuela Marangon e vice sindaco Chiara Andretta – essendo sempre un punto di riferimento per la nostra comunità e soprattutto per tutti quei ragazzi, che frequentavano l’Isola Verde”.
Alfredo Pelosin è stato un grande sportivo, un altrettanto insegnante di tennis, che assieme a Gianni, insegnante di nuoto, hanno costruito un luogo di aggregazione, per migliaia di ragazzi che negli anni si sono succeduti.
“Bastava una nuotata, una partita a tennis, una pizzetta, una semplice chiacchierata al baretto – ricorda il vice sindaco Andretta - per trascorrere momenti divertenti in tutta sicurezza, perché tu, anche se non sembrava, vegliavi e osservavi, riuscivi con signoria e garbo a placare gli animi più vivaci e a farci sentire parte della tua famiglia”.
Viene ricordato da tutti come una persona che a Loreggia ha scritto un pezzo di storia sportiva ed educativa, per molti ragazzi e ragazze, che negli anni 80' hanno frequentato il centro, ed oggi, erano i loro figli e in alcuni casi i loro nipoti, a frequentare l'Isola Verde.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516