Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scomparsa Alfredo Pelosin

Alfredo Pelosin, maestro di tennis e gestore degli impianti sportivi Isola Verde a Loreggia, se ne va a 63 anni

Un maestro, un amico per molti e un punto di riferimento per tutta la comunità. Se ne va dopo un male improvviso che non gli ha lasciato scampo

Alfredo Pelosin

Alfredo Pelosin

Una notizia che nessuno avrebbe voluto scrivere, che ha sconvolto Loreggia e tutte le persone dei  paesi vicini che per generazioni hanno frequentato l’Isola Verde, nata nel 1978  come centro polisportivo, gestito inizialmente da tutta la famiglia, e negli anni a seguire, da Alfredo assieme al fratello gemello Gianni.

Alfredo è stato fino all’ultimo un uomo semplice generoso con un sorriso per tutti che ha saputo accogliere tutti e tutto, affrontando sempre ogni difficoltà con umiltà e dignità.

“Hai saputo lottare in ogni circostanza, anche quando la vita non ti stava offrendo il meglio – ricorda il sindaco di Loreggia Manuela Marangon e vice sindaco Chiara Andretta – essendo sempre un punto di riferimento per la nostra comunità e soprattutto per tutti quei ragazzi, che frequentavano l’Isola Verde”.

Alfredo Pelosin è stato un grande sportivo, un altrettanto insegnante di tennis, che assieme a Gianni, insegnante di nuoto, hanno costruito un luogo di aggregazione, per migliaia di ragazzi che negli anni si sono succeduti.

“Bastava una nuotata, una partita a tennis, una pizzetta, una semplice chiacchierata al baretto – ricorda il vice sindaco Andretta - per trascorrere momenti divertenti in tutta sicurezza, perché tu, anche se non sembrava, vegliavi e osservavi, riuscivi con signoria e garbo a placare gli animi più vivaci e a farci sentire parte della tua famiglia”.

Viene ricordato da tutti come una persona che a Loreggia ha scritto un pezzo di storia sportiva ed educativa, per molti ragazzi e ragazze, che negli anni 80' hanno frequentato il centro, ed oggi, erano i loro figli e in alcuni casi i loro nipoti, a frequentare l'Isola Verde. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione