Scopri tutti gli eventi
L’evento solidale del gruppo podistico Maserà è diventato una vera festa dello sport
01.10.2024 - 23:33
Raccolti 2.500 euro per i servizi sociali comunali grazie alla staffetta di corsa e cammino durata 24 ore.
L’evento quest’anno si è trasformato in una vera Festa dello sport grazie alla presenza di numerose associazioni del territorio
```html
Sport donando: questo lo slogan proposto dal presidente dei Podisti Maserà di Padova, Graziano Capuzzo, e subito accolto dal sindaco Gabriele Volponi per la quinta edizione della “24 ore di solidarietà”, l’iniziativa benefica, ideata dal gruppo Podisti e organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’evento ha visto dalle 18 di venerdì 13 settembre fino alle 18 di sabato 14 decine di persone correre e camminare a staffetta intorno alla piazza del paese, giorno e notte ininterrottamente, con l’obiettivo di raccogliere fondi da devolvere ai Servizi sociali del Comune come forma di sostegno alle famiglie in difficoltà. Al termine della 24 ore di solidarietà sono stati raccolti in tutto 2.500 euro, frutto anche delle donazioni inserite dai passanti all’interno dell’ormai famoso salvadanaio a forma di maialino posizionato nel centro della piazza.
Tanti i podisti di tutte le età, arrivati anche da altri Comuni, che si sono alternati lungo il percorso: il gruppo Podisti di Albignasego, il gruppo dei Limena Run e il gruppo padovano di Voltabarozzo,
La grande novità quest’anno è stata l’adesione di tutte le associazioni sportive presenti in paese, che ha trasformato l’evento benefico in una autentica festa dello sport. Il Karate Sen Shin kai Padova ha portato i suoi allievi in piazza, con allenamenti all’aria aperta, mentre la pallacanestro Energy Basketball ha trasferito i suoi canestri in piazza e fatto provare il minimbasket. Grande è stata la partecipazione per il torneo sociale di tennis organizzato da Sport Team Maserà, il cui il ricavato è stato interamente devoluto alla staffetta solidale. Hanno aderito all'iniziativa ed erano presenti con una rappresentanza tutte le associazioni sportive di Maserà: asd calcio Casalserugo Maserà, associazione Tempo e Misura sala d’arme (scherma storica), asd Alfa Maserà ginnastica artistica, asd Punto e Virgola lo Scrigno (danze mediorientali), asd Senza Sosta fitness club, asd Orange Ball boccia paralimpica (che ha partecipato alla corsa alle 17 di sabato), asd Roll club, asd Bocciofila Don Bosco, Little Crazy, Patagonia (Arti marziali), asd Kali System arti marziali e le associazioni Le Farfalle e Stella Polare.
Al termine della manifestazione, è stato consegnato il ricavato della Butterfly Run, la corsa benefica dedicata alle donne che si è svolta a giugno. Sono stati ben 6.000 gli euro complessivi donati a Lilt Padova e alla onlus Braccio di Ferro, che si occupa di raccogliere fondi per l’hospice pediatrico di Padova.
Cristina Salvato
```
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516