Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Al via i lavori per la messa in sicurezza della SP3 e
per la costruzione della ciclabile in via Gramsci

```html

Sono ormai prossimi a partire due importanti interventi lungo le strade provinciali che attraversano Casalserugo.

Lungo la provinciale 3, dalla rotatoria al confine con San Giacomo di Albignasego, fino al confine con Bovolenta, il progetto prevede la messa in sicurezza di tutti gli attraversamenti pedonali tramite l’installazione di nuova illuminazione e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. «Si tratta di una risposta concreta al noto problema della sicurezza stradale causato dal traffico intenso, dall’alta velocità e dalla guida pericolosa annuncia il sindaco Matteo Cecchinato –. L’obiettivo principale è migliorare la sicurezza dei pedoni e creare deterrenti efficaci contro l’eccesso di velocità». I lavori prenderanno avvio nel mese di ottobre e dureranno circa due mesi. Per minimizzare i disagi alla circolazione, si eviteranno le ore di punta per lo svolgimento delle attività più impattanti.

Nell’ambito di questo progetto, verrà realizzato anche un nuovo tratto di pista ciclabile che collegherà la rotatoria di via Gramsci al cimitero, percorrendo la Sp30. Si completerà così la ciclabile che unisce Casalserugo alla frazione di Ronchi. Il valore complessivo del progetto ammonta a 500.000 euro.

«Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di sicurezza conclude il sindaco – che prevede anche l’installazione di sistemi di videosorveglianza e di portali dotati di lettura delle targhe».

CRI.S.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione