Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pattini in line

Trebaseleghe patria del pattinaggio di velocità. Per le junior femminile vince Noemi Libralesso, atleta di casa

Un'esplosione di colori e di ragazzi che hanno per un paio di giorni spopolato a Trebaseleghe. Tra le junior femminile vince Noemi Libralesso, atleta di casa

Trebaseleghe patria del pattinaggio di velocità

Grande kermesse rotellistica al pattinodromo di Trebaseleghe con le gare di pattinaggio a velocità disputate a fine settembre e che ha visto ben 726 atleti di 56 team provenienti da tutta Italia, per gareggiare nella sesta e ultima tappa del circuito I.R.C. (coppa Italia di Pattinaggio in line) e per il 18° trofeo Città di Trebaseleghe.


Sono scesi in campo il top dei pattinatori italiani tra cui il campione mondiale Giuseppe Bramante dello skating club Rovigo e Giacomo Gobbato bronzo mondiale, atleta dei pattinatori Spinea.


Gare al cardiopalma, a velocità impressionanti che ha visto vincitore, per niente scontato, Giuseppe Bramante nella gara clou, la 5000 metri a punti, confermando la forma prestigiosa che lo ha portato al recente titolo mondiale.


Nei junior maschi si è distinto Giacomo Gobbato di pattinatori Spinea, che ha vinto ambedue le gare di categoria confermando una notevole crescita e un grande carattere. Tra le junior femmine ha conquistato il gradino più alto del podio Noemi Libralesso, atleta di casa, che arriva sola al traguardo. Noemi è una dei migliori talenti sportivi su cui punta Azzurra Pc, campionessa junior italiana, corre anche nella nazionale di pattinaggio sul ghiaccio con grandi risultati. 

Mentre, sul versante femmine, grande performance di Stefanny Rodriguez Guerrero senior dello G.S. Scaltenigo che vince la gara sprint ed e seconda nella gara 5000 metri a punti vinta da Saronni Sofia della polisportiva Bellusco di Milano ed è sempre un atleta del Bellusco Baroni Simone a vincere la gara sprint dei senior. E per ultimo si aggiudica la gara sprint femmine junior De Rosa Martina della Vittoria pattinatori di Torino.

Per la alla conquista del 18° trofeo Città di Trebaseleghe, dalle prime ore del mattino si sono viste in pista le categorie dei, giovanissimi, esordienti a seguire ragazzi e allievi per un complessivo di ben 645 atleti. Un'esplosione di colori di suoni e di voci concitati, il tutto permeato da profumi di cucina, con le griglie fumanti per garantire un' adeguato ristoro agli atleti e al numeroso pubblico presente.

"Trebaseleghe ha ospitato atleti provenienti da tutta Italia - commenta Francesca Pizziolo, vicesindaco ed assessore allo sport - vedendo sfrecciare ragazzi e ragazze a velocità impressionanti. Tra le junior femminile che abbiamo visto salire sul podio più altro la nostra Noemi Libralesso, atleta di casa. Campionessa junior italiana, in forza anche alla nazionale di pattinaggio sul ghiaccio. Noemi è una grande scommessa dell’Azzurra Pattinaggio e ha aggiunto un’altra pietra miliare al brillante percorso agonistico al quale sembra destinata"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione