Scopri tutti gli eventi
Curtarolo
07.10.2024 - 16:31
```html
La compagnia teatrale amatoriale Tacaboton di Curtarolo organizza la sua prima rassegna teatrale, in collaborazione con il Comune, che patrocina e contribuisce economicamente all’organizzazione del cartellone culturale. Il sipario sulla rassegna “Il forum del teatro 2024” si alzerà il 26 ottobre alle ore 21 alla Sala Forum di via Kennedy e procederà per un totale di quattro spettacoli, che spazieranno dalla commedia dell’arte alla teatro brillante passando per la classica commedia in lingua veneta.
Sabato 28 ottobre prova d’attore di Monica Molena in “Teatro amatoriale”; a seguire il gruppo teatrale La trappola metterà in scena “Le mirabolanti fortune di Arlecchino (e peripezie dei comici dell’arte)” per la regia di Pino Fucito.
Sabato 16 novembre prova d’attore di Nicola Giacomazzi in “Quattro dicembre”, cui seguirà la commedia in due atti “La zia d’America” del gruppo teatrale Retroscena, con la regia di Andrea Bruni.
Si prosegue sabato 30 novembre con la prova d’attore di Eva Marcato in “Audrey Hepburn”, cui seguirà la commedia in lingua veneta di Nicoletta Bauce “Na casa sensa na donna...” della compagnia teatrale Brutti ma buoni, per la regia di Daniele Pastori e Nicoletta Bauce.
La rassegna si concluderà sabato 14 dicembre con la prova d’attore di Matteo Carlotto in “Il lago dei cigni” e con la commedia dialettale di Nicola Pegoraro “I ciuciagaine” dell’associazione teatrale Tacaboton, per la regia di Daniele Pastori.
Gli spettacoli sono ad entrata libera con offerta responsabile: una volta detratte le spese, la compagnia Tacaboton devolverà il ricavato in beneficenza alle associazioni Uildm, Aisla e Telethon. (cri. s.)
```
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516