Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vigodarzere

Grande successo per la prima giornata della salute

Un momento della Prima giornata della salute

```html

È stato un successo di partecipazione la prima Giornata della salute, organizzata dal Comune di Vigodarzere. Un'iniziativa realizzata in collaborazione con la Pro loco con associazioni e attività del territorio. Una mattinata dedicata alla salute e alla prevenzione sanitaria e dei corretti stili di vita.

In piazza Bachelet associazioni e attività del territorio hanno allestito dei gazebo e dei punti informativi. È stato possibile, gratuitamente, sottoporsi a controlli del valore della glicemia, della pressione arteriosa, del calcolo del BMI e al Test della Fibrillazione Atriale, al controllo dell’udito e dell’equilibrio e anche ai test della pelle e del capello. Grazie alla presenza del Serd dell’Ulss6 Euganea, della Croce Rossa Italiana e di Fidas Vigodarzere e Aido Padova si sono ricevute informazioni utili sulla promozione della donazione di sangue e degli organi e sulla prevenzione delle dipendenze. Molto utile è stato poter apprendere le manovre salvavita tramite appositi manichini e informazioni sulla malattie sessualmente trasmissibili. L’evento ha visto la partecipazione anche delle associazioni Protezione civile di Vigodarzere, Diabetici di Padova e Amici del Cuore Camposampiero e Strada del Santo. Hanno presenziato anche le attività locali AudioClinik e la farmacia Bresciani.

Le tante persone che si sono recate alla Prima giornata della salute hanno diligentemente atteso in coda il proprio turno per sottoporsi alle analisi gratuite e per ascoltare i preziosi consigli. Sono state ben 124, ad esempio, le persone che hanno effettuato i controlli di pressione, indice di massa corporea ed aritmie.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione