Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Casalserugo: una sanità integrata e vicina ai cittadini

Inaugurato il Polo della salute di Casalserugo
all’interno dell’ex municipio

Inaugurato il Polo della salute di Casalserugoall’interno dell’ex municipio

Il taglio del nastro all'inaugurazione del Polo della salute

```html

Sabato 19 ottobre, con il tradizionale taglio del nastro, è stato inaugurato ufficialmente il nuovo Centro medico Polo della salute di Casalserugo, all’interno dell’ex municipio in piazza Aldo Moro, riconvertito a centro sanitario. Erano presenti il sindaco di Casalserugo Matteo Cecchinato e il collega di Maserà, Gabriele Volponi, i medici che operano nella struttura e tutti i vari soggetti che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

La nuova struttura ospita tre medici di medicina generale del territorio – i dottori Paolo Fortin, Mirco Gobbato e Antonia De Romeo – che aderiscono alla forma associativa della medicina di gruppo integrata “Marco Bernuzzi” di Maserà di Padova, che ha sede in via Conselvana 110, e dove sono presenti un medico, un infermiere e un assistente fino alle 20 nei giorni feriali e fino alle 10 il sabato mattina. Questo consente di potersi recare da un altro medico associato nel caso il proprio non fosse in servizio e si avesse una necessità urgente.

Il Polo della salute è un’importante risorsa per la comunità, nata con l’obiettivo di offrire servizi sanitari essenziali e di migliorare l’accesso alle cure per tutti i cittadini. Offre infatti un servizio di segreteria con orari estesi per la prenotazione di visite e il ritiro delle impegnative, prestazioni infermieristiche in base alle esigenze del paziente, assistenza per le malattie croniche, con un approccio integrato e coordinato con il supporto infermieristico.

«L’inaugurazione è stata un momento importante per tutta la comunità di Casalserugo – dichiara il sindaco Matteo Cecchinato – che può ora beneficiare di un servizio sanitario più completo e vicino. Un traguardo fondamentale, che offre servizi sanitari integrati e di facile accesso per tutti i cittadini. Siamo orgogliosi di aver realizzato questo progetto, che si inserisce in una più ampia visione di cura e benessere per il nostro territorio. Ringrazio tutti i medici, i professionisti, i progettisti e i lavoratori che hanno reso possibile questa realtà».

I lavori per realizzare il Polo della salute sono iniziati un paio di anni fa, con il trasferimento degli uffici comunali che erano al pianterreno nell’ex scuola materna e il trasloco della farmacia All’Angelo. A breve si doterà anche di altri servizi sanitari, che troveranno posto al primo piano, dopo il trasferimento degli uffici comunali (sala consiliare, uffici degli amministratori, ragioneria e segreteria) che ancora li occupano e che saranno trasferiti all’interno dell’ex canonica, i cui lavori di ristrutturazione prenderanno avvio il mese prossimo.

Cristina Salvato

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione