Scopri tutti gli eventi
23.11.2024 - 12:51
Il sindaco e il comandante della Polizia locale con i funzionari della Prefettura
```html
Il 22 novembre il sindaco di Cadoneghe, Marco Schiesaro, ha incontrato alcuni funzionari della Prefettura di Padova, per l’avvio del progetto “Cadoneghe, città sicura”. Grazie a un finanziamento pubblico e a fondi comunali arriveranno sul territorio nuove telecamere in grado di leggere anche le targhe. «I nuovi occhi elettronici – illustra il sindaco Schiesaro – saranno installati e utilizzati per il monitoraggio dei veicoli in ingresso e uscita dal territorio, al fine di individuare quelli rubati, privi di assicurazione o segnalati dai cittadini perché potenzialmente coinvolti in azioni criminose. Il 22 novembre nella Prefettura di Padova abbiamo partecipato a un incontro fondamentale, che segna l’inizio di un importante progetto per la sicurezza del nostro Comune».
Grazie a un finanziamento di circa 115mila euro, che si aggiunge al contributo del Comune di Cadoneghe, sarà possibile installare un sistema avanzato di videosorveglianza, coprendo l’intero territorio comunale e prevedendo le telecamere in tutte le strade di ingresso e uscita dal territorio.
«Le nuove telecamere – prosegue Schiesaro – rappresenteranno uno strumento efficace per prevenire e contrastare crimini come i furti di auto e consentiranno di individuare veicoli senza assicurazione o revisione, oltre a rilevare violazioni del Codice della strada. Questo sistema di controllo costituirà un elemento chiave per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Ringrazio la Prefettura di Padova per l’importante e proficuo lavoro».
CRI.S.
```
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516