Scopri tutti gli eventi
A Santa Maria di Sala
30.11.2024 - 11:07
Santa Maria di Sala si appresta a vivere un fine settimana all'insegna della magia natalizia con l'evento "Natale in Villa". Domani, 1° dicembre, la storica Villa Farsetti si trasformerà in un centro di festa e celebrazione aprendo le sue porte a cittadini e visitatori a partire dalle 10 del mattino. Grazie a un'organizzazione congiunta tra il Comune, Confcommercio del Miranese, le attività commerciali e associazioni locali, questo appuntamento rappresenta un’immersione nella tradizione, creatività e senso di comunità. La scenografica Villa Farsetti, con il suo fascino eterno e la sua imponente architettura, sarà lo sfondo ideale del Mercatino Natalizio.
Qui, i visitatori potranno iniziare la loro caccia ai regali di Natale, esplorando bancarelle colme di prodotti artigianali e creazioni offerte dai commercianti locali. Gli espositori offriranno proposte uniche mentre un programma di animazioni appositamente ideato coinvolgerà il pubblico di tutte le età. Il programma della giornata è fitto di eventi: dopo l'inaugurazione ufficiale, prevista alle 10:15, i più piccoli potranno lasciarsi coinvolgere dalle letture animate e dai laboratori didattici organizzati dall’Associazione "La Casa sull'Albero".
Nel pomeriggio, il palco della Sala Cedraie sarà animato da uno spettacolo di danza curato da "Arti in Movimento", seguito dalla rappresentazione teatrale "La Renna d’Oro", pronta a incantare il pubblico all'esterno o all'interno della villa, a seconda del tempo. Uno dei momenti più attesi della giornata avverrà alle 17:30, quando l’illuminazione dell'albero di Natale simboleggerà l'unione della comunità in un abbraccio collettivo di gioia e speranza. La giornata culminerà con una nota musicale, grazie alla performance della Junior Band dell’Orchestra di Fiati del Veneto, che accompagnerà la folla verso la serata con le loro dolci melodie natalizie, chiudendo in bellezza uno degli eventi più attesi dell'anno.
“Villa Farsetti è uno spazio da favola dove vivere serenamente la magia del Natale. Questo evento vuole dare valore ai nostri commercianti e offrire ai cittadini l’occasione di trascorrere una giornata speciale,” ha dichiarato Daniel Basso, Assessore al Commercio del Comune di Santa Maria di Sala. “Abbiamo coinvolto 14 attività commerciali del territorio e 10 associazioni di volontariato. Lavorare insieme è fondamentale per costruire eventi come questo, capaci di rafforzare il legame con la comunità - ha aggiunto Walter Sartore, Delegato di Confcommercio Santa Maria di Sala.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516