Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Messa in sicurezza piazza Bachelet

Messa in sicurezza piazza Bachelet

Piazza Bachelet dopo i lavori di messa in sicurezza

Piazza Bachelet a Vigodarzere è stata messa in sicurezza: il passaggio pedonale che porta alla scuola elementare risultava sconnesso a causa delle radici di un albero e pertanto era pericoloso per chi camminava. Adesso il camminamento è liscio e sicuro.

Un anno fa, il Comune aveva provveduto a tagliare il grande albero, le cui radici avevano sollevato tutto il terreno e le betonelle circostanti, creando delle profonde disconnessioni. L’albero era risultato malato e il terreno risultava accidentato. Era capitato che qualcuno vi inciampasse, anche nel corso del mercato settimanale. L’albero era stato piantato ai limiti di piazza Bachelet, al confine con il camminamento pedonale, utilizzato ogni mattino dai bambini che con il Piedibus raggiungono la scuola primaria Don Bosco. La piazza è un frequentato parcheggio per chi si reca a scuola, in municipio e all’ufficio postale così come nei negozi attorno e in chiesa. C’è anche un altrettanto frequentato distributore dell’acqua. È sede inoltre di due mercati settimanali e degli eventi pubblici. Proprio per evitare alle persone il rischio di inciampo, dopo il taglio dell’albero il grande cippo e l’area circostante erano stati interdetti al transito tramite la posa di alcune transenne. Alla fine di novembre, a un anno esatto dall’abbattimento della pianta, il cippo è stato rimosso da una ditta specializzata e conseguentemente si sono potuti iniziare i lavori di livellamento del terreno e di riposizionamento delle betonelle, realizzando nel contempo una piattaforma di cemento per future attività.

I lavori si sono conclusi in pochi giorni, in cui l’area è stata interdetta al passaggio e al parcheggio, giusto in tempo per gli eventi natalizi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione