Scopri tutti gli eventi
Con il patrocinio del Comune di Venezia
13.12.2024 - 16:59
Si è svolta a Ca' Venezia, la casa del Venezia Calcio, la presentazione di un progetto dal grande valore sociale che unisce sport, solidarietà e amore per gli animali. Questa iniziativa, che vede la collaborazione tra Venezia FC, Comune di Venezia, Enpa e Perazza srl, è sfociata nella creazione del Calendario Perazza 2025, simbolo di un impegno congiunto verso cause benefiche. Il progetto, promosso dal club arancioneroverde con il sostegno del Comune di Venezia, ha come obiettivo l'integrazione di valori positivi come l'empatia e la responsabilità sociale attraverso il coinvolgimento degli atleti.
I protagonisti del Venezia FC sono stati immortalati in suggestive immagini che li ritraggono insieme a animali provenienti dai rifugi dell'Enpa, veicolando così un messaggio di rispetto e amore verso ogni forma di vita. Disponibile per l'acquisto a partire da oggi, il calendario rappresenta un'opportunità concreta per supportare importanti realtà locali. I proventi delle vendite andranno infatti a sostegno del reparto di pediatria dell'Ospedale dell’Angelo di Mestre e delle attività delle sezioni ENPA di Venezia e Mira, oltre al rifugio di Mestre.
Questa collaborazione virtuosa testimonia il profondo legame tra il Venezia FC e il territorio, rafforzato dalla partecipazione attiva del Comune di Venezia, che con il suo patrocinio conferisce ulteriore rilevanza culturale e morale al progetto.
L’evento di presentazione ha visto gli interventi di figure chiave come il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello, Filippo Antonelli del Venezia FC, Riccardo Perazza di Perazza srl e Valentina Perin di Enpa. Tomaello ha sottolineato l’importanza dello sport come veicolo di principi etici e sociali, esprimendo la soddisfazione dell’amministrazione per la realizzazione di un'iniziativa che trascende i campi da gioco per raggiungere il cuore delle persone.
Antonelli ha ribadito l’impegno del club verso la comunità: "Parte del ricavato del calendario sarà destinato all'Enpa per supportare le loro attività di tutela animale, oltre a finanziare progetti di salute pubblica. Invitiamo i nostri tifosi e cittadini a sostenere quest'iniziativa che unisce simbolicamente sport e solidarietà, valori che da sempre ci caratterizzano come società sportiva".
Riccardo Perazza, ideatore del progetto, ha espresso gratitudine per il fervente entusiasmo del Venezia FC e di tutti i partner coinvolti, augurandosi che il calendario possa trovare ampio favore tra i sostenitori del club. Anche Perin ha evidenziato il successo di un'iniziativa che riesce a saldare mondi apparentemente distanti, come sport e tutela degli animali, attraverso valori comuni di bellezza e rispetto.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516