Scopri tutti gli eventi
Sabato 25 gennaio l'inaugurazione
22.01.2025 - 15:33
L'interno della Galleria
Mestre negli ultimi tempi si sta aprendo sempre più alla cultura e dopo il rilancio dell'M9 e il rinnovamento della Biblioteca Civica VEZ, la città potrà contare su un nuovo spazio dedicato all'arte contemporanea e non solo. Si tratta de "L'Oasi di Winofsk", un progetto nato dall'imprenditrice Elena Petras Duleba che si propone di creare un dialogo tra tradizione e innovazione. L'inaugurazione si terrà sabato 25 gennaio 2025, alle ore 18, nella Galleria Medaglie d'Oro, un immobile riqualificato che un tempo ospitava il Teatro Balbi.
Questo spazio multifunzionale non è solo una galleria d'arte, ma anche una casa d'aste, uno spazio per eventi culturali, presentazioni di libri, corsi, e una boutique di alto artigianato. L'edificio è stato completamente restaurato e si trova in un sito storicamente significativo, dove sorgeva il Teatro Balbi, chiuso nel 1811.
Durante l'inaugurazione, patrocinata dal programma "Le Città in festa" del Comune, verranno esposte opere del Maestro Pier Domenico Magri e Carlo Mihalich, tra altri talenti dell'arte contemporanea. Ci sarà anche un omaggio al Grande Maestro internazionale Alexander Kanevsky e opere di numerosi artisti riconosciuti e emergenti.
La missione dell'Oasi di Winofsk è promuovere l'innovazione nell'arte e nella cultura, fungendo da ponte tra il patrimonio storico e le nuove tendenze artistiche. Il suo slogan, "Insieme per l’innovazione che arricchisce l’Arte e la Cultura", sottolinea questa visione. L'Oasi di Winofsk sarà aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 19, e la domenica su appuntamento, offrendo un costante punto di interazione artistica e culturale a Mestre.
```
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516