Scopri tutti gli eventi
Politica
29.01.2025 - 09:28
Il consigliere di Cavarzere Andrea Fumana
"È ormai noto a tutti che l’amministrazione comunale di Cavarzere gestisce il bene pubblico solo a livello di maggioranza. Da oltre due anni sollecitiamo gli amministratori locali, dentro e fuori l’aula consiliare, ad aprire un confronto con il Consiglio comunale e gli organismi scolastici preposti per affrontare assieme i temi collegati al futuro della scuola cavarzerana, soprattutto alla luce del continuo calo dei nuovi nati".
A dirlo è Sinistra Italiana con il suo consigliere nel parlamentino cittadino Andrea Fumana “Non c’è niente da fare - dice Sinistra Italiana - ci troviamo ogni volta di fronte ad un muro di gomma. Da oltre un anno il plesso scolastico di via Piave, che ospitava una scuola dell'infanzia ed una primaria, è chiuso in attesa di interventi di manutenzione straordinaria.
Nel Documento Unico di Programmazione e Bilancio di Previsione 2025/2027, approvato il 20 dicembre 2024 dalla maggioranza di centrodestra che governa Cavarzere da oltre tre anni, l’immobile scolastico di via Piave non è nemmeno citato.
Nel corso dei lavori consiliari il consigliere Andrea Fumana ha chiesto allora quali fossero le intenzioni di sindaco e assessori e se, nei loro futuri programmi, avessero previsto il recupero dell’immobile e il conseguente uso per fini scolastici.
Una risposta chiara però è arrivata dal sindaco del paese e cioè Pierfrancesco Munari. Il sindaco ha sottolineato infatti che il plesso scolastico in questione resterà chiuso perché in questo momento non vi è la sicurezza.
(a.a.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516