Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Politica

Cavarzere. Opposizione all’attacco sull’ex scuola di via Piave

Opposizione all’attacco sull’ex scuola di via Piave

Il consigliere di Cavarzere Andrea Fumana

"È ormai noto a tutti che l’amministrazione comunale di Cavarzere gestisce il bene pubblico solo a livello di maggioranza. Da oltre due anni sollecitiamo gli amministratori locali, dentro e fuori l’aula consiliare, ad aprire un confronto con il Consiglio comunale e gli organismi scolastici preposti per affrontare assieme i temi collegati al futuro della scuola cavarzerana, soprattutto alla luce del continuo calo dei nuovi nati".

A dirlo è Sinistra Italiana con il suo consigliere nel parlamentino cittadino Andrea Fumana “Non c’è niente da fare - dice Sinistra Italiana - ci troviamo ogni volta di fronte ad un muro di gomma. Da oltre un anno il plesso scolastico di via Piave, che ospitava una scuola dell'infanzia ed una primaria, è chiuso in attesa di interventi di manutenzione straordinaria.

Nel Documento Unico di Programmazione e Bilancio di Previsione 2025/2027, approvato il 20 dicembre 2024 dalla maggioranza di centrodestra che governa Cavarzere da oltre tre anni, l’immobile scolastico di via Piave non è nemmeno citato.

Nel corso dei lavori consiliari il consigliere Andrea Fumana ha chiesto allora quali fossero le intenzioni di sindaco e assessori e se, nei loro futuri programmi, avessero previsto il recupero dell’immobile e il conseguente uso per fini scolastici.

Una risposta chiara però è arrivata dal sindaco del paese e cioè Pierfrancesco Munari. Il sindaco ha sottolineato infatti che il plesso scolastico in questione resterà chiuso perché in questo momento non vi è la sicurezza.

(a.a.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione