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Morello, Ascom: "Pronti al dialogo"

La presidente mandamentale di Ascom Abano risponde ai commercianti

Morello, Ascom: "Pronti al dialogo"

ABANO TERMEDispiace sempre quando qualche collega non si sente opportunamente rappresentato: d’altra parte il territorio è composto dalle realtà più disparate e proprio per questo a farla da padrone sono i dati ufficiali, che rappresentano per definizione la generalità e non la particolarità, ovvero il totale dei numeri. Pertanto, il peso delle chiusure, seppur ridotte e sempre un “lutto” per il territorio che le subisce o la negatività negli andamenti di bilancio, se immaginati in un grafico, pesano certamente anche su picchi positivi, facendo registrare migliorie a volte poco degne di nota per chi li vorrebbe invece con ottimismo mettere in risalto e comunque mal percepite da chi anche questa miglioria non l’ha ahimè registrata.”
Elena Morello, presidente della sezione termale euganea dell’Ascom Confcommercio così replica. La nostra fonte è rappresentata, come linea di principio, da dati Suap. “Quando, nei primi giorni di gennaio - continua Morello - abbiamo commentato l’andamento del Natale e dei saldi, abbiamo cercato di essere il più rappresentativi possibili in realtà (il +2% è un dato medio e non raggiunge nemmeno il tasso d’inflazione), rimarcando le differenze rispetto al passato e sottolineando una tenuta che fa ben sperare per le attività che investono e che sono in continuo aggiornamento. D’altronde, noi sul nostro territorio puntiamo davvero e riteniamo nostro dovere farne emergere, nel rispetto delle criticità, i punti di forza.” “Abbiamo anche rimarcato come il turista italiano, che è aumentato in percentuale nel corso di questi ultimi anni, quando deve comprare lo fa con un’avvedutezza che nasce da un bagaglio culturale di stile che, alla fine, finisce per premiare la qualitàterritorio termale”, conclude la Morello.

FFR.

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