Scopri tutti gli eventi
Unità cinofila nei parchi
01.02.2025 - 15:47
Il comandante della Polizia Locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese, Antonio Paolocci, ha disposto dei controlli straordinari di sicurezza urbana nei parchi e nei giardini pubblici nel Comune di Borgoricco.
Tutto questo è stato possibile a seguito della richiesta del Sindaco Gianluca Pedron e dell'assessore alla sicurezza Marco Bragagnolo.
Due, le pattuglie impegnate con l'ausilio dell'unità cinofila. Gli agenti hanno così passato al setaccio la piazza centrale di fronte al Municipio e diversi giardini pubblici, sia nel centro che nella frazione di San Michele delle Badesse, conosciuti per essere luoghi di ritrovo dei giovani.
In un parco di un quartiere residenziale nel centro di Borgoricco, gli agenti hanno identificato una decina di ragazzi che tranne un vent'enne, tutti erano minorenni, residenti del posto o nei comuni limitrofi.
Il fiuto del cane dell'unità cinofila, ha permesso di ritrovare della cannabis occultata dentro un pacchetto di sigarette.
“Questi interventi – assicura il Comandante Paolocci - ora diventeranno dei controlli di routine da parte delle nostre pattuglie visto che l'unità cinofila ha completato il suo percorso di addestramento diventando pienamente operativa”.
"Il dato più critico riguarda l'età media degli assuntori di queste sostanze che si è abbassata notevolmente. Forze dell'ordine, amministrazioni comunali e singole famiglie sono chiamate ad un contributo importante per tentare di prevenire questa piaga". Conclude il primo cittadino Gianluca Pedron
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516