Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bando bici in comune

Borgoricco aderisce al bando Bici in Comune. Un progetto verso una mobilità sostenibile e sicura per tutti

Adesione al bando nazionale per potenziare la mobilità ciclabile e promuovere uno stile di vita sano e attivo

Bando nazionale bici in comune

Bando nazionale bici in comune

Un progetto che ha come obiettivo, quello di promuovere la mobilità e l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile come alternativa ecologica ai mezzi di trasporto tradizionali e riducendo l'inquinamento e migliorando la qualità della vita. E' ciò che riporta la delibera nr 1 dell'11.01.2025, che abbraccia un bando di livello nazionale di rete dei comuni sostenibili. 

E' un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani, con il supporto del Dipartimento per lo Sport, per il tramite di Sport e salute S.p.A. (“Sport e Salute”) e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – ANCI. Il bando   finanzia la realizzazione di proposte progettuali che promuove la mobilità ciclistica in tutte le sue modalità, dove i comuni propongono i loro progetti per la mobilità ciclistica, attraverso iniziative legate al cicloturismo sul territorio; progetti inerenti attività con le scuole, progetti di riqualificazione, innovazione e digitalizzazione dei percorsi ciclabili; la realizzazione di nuovi percorsi ciclabili diretti verso le zone industriali e commerciali; l’organizzazione di eventi sportivi ciclistici che incentivino all’utilizzo della bici e al cicloturismo. 

Per l'occasione, sarà creata una pagina web per far conoscere i percorsi e le varie iniziative promosse, rendendole visibili nelle pagine istituzionali e delle associazioni presenti nel territorio per promuovere le varie iniziative. Le informazioni prevederanno una cartellonistica che renda facile l’individuazione dei percorsi. 

Per saperne è stato pubblicato sul seguente  link l'avviso pubblico. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione