Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Maserà. Procede l’iter per la riqualificazione del centro con marciapiedi, ciclabile e nuovi posteggi

Rinnovamento urbano : nuove infrastrutture per un centro più sicuro e accessibile

Padova: chiusure stradali per lavori di ristrutturazione e manutenzione edilizia

Il Comune di Maserà sta procedendo con il progetto di riqualificazione del centro, nel tratto iniziale che dalla rotonda dell’Eurospin arriva al semaforo all’incrocio con via Roma e via Terradura. L’amministrazione ha organizzato una riunione ai primi di marzo con i 45 proprietari, tra cittadini e commercianti, prospicienti la strada principale per prendere in considerazione le loro eventuali richieste.

Il progetto, che potrebbe partire già entro l’anno se non ci saranno ostacoli di natura burocratica, consiste nel rimettere a nuovo e in ordine il tratto di via Conselvana in ingresso al paese.

I vecchi marciapiedi saranno smantellati e lasceranno posto dal lato verso Conselve a una pista ciclopedonale in continuità con il tratto di colore giallo realizzato in corrispondenza della rotatoria dell’Eurospin. “Abbiamo preferito realizzarla dal lato destro - illustra il sindaco Gabriele Volponi -, anche se non in continuità con Albignasego, che ce l’ha dal lato opposto, per la presenza di maggiori servizi: le poste, la chiesa, la casa di riposo con la futura casa di comunità dei medici di base, la bocciofila. Pertanto dal lato destro c’è sicuramente un maggiore afflusso di ciclisti”. Vi troveranno posto anche dei parcheggi, a uso dei residenti e dei clienti dei negozi. Dal lato sinistro, invece, troveranno posto un marciapiede e dei parcheggi. Per i pedoni attraversare la strada sarà più semplice e sicuro grazie a otto passaggi pedonali dotati di isola di protezione che consentono di passare da un lato all’altro della provinciale in due tempi, fermandosi al centro della strada in sicurezza, in caso di traffico. (cri.s)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione