Scopri tutti gli eventi
Domenica 9 marzo
05.03.2025 - 20:16
Il mercatino a Noale
Il fascino senza tempo del passato si prepara a invadere nuovamente le strade di Noale nella giornata di domenica 9 marzo, data in cui il cuore pulsante della cittadina veneta accoglierà una nuova edizione di MercatiNoale.
Organizzato dall’instancabile Confcommercio del Miranese, questo mercato dell'antiquariato è diventato ormai un appuntamento fisso per collezionisti, appassionati e semplici curiosi, che ogni seconda domenica del mese si dilettano nel ricercare tesori vintage e pezzi unici tra le bancarelle allestite nel suggestivo centro storico.
Con più di 130 banchi, che si snodano tra la storica Piazza Castello e la Piazza XX Settembre, MercatiNoale è un crocevia per espositori provenienti non solo dal Veneto, ma anche da altre regioni italiane, rendendo l'evento un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del fascino d'altri tempi.
La varietà degli oggetti esposti - che spazia dall'antiquariato più raffinato ai curiosi complementi d’arredo, dagli accessori vintage alle inusuali curiosità d'epoca - è una garanzia di successo per chi è alla ricerca di bellezze senza tempo.
Ma MercatiNoale non è solo un tripudio di storie inanimate e di oggetti dal passato, è anche un'esperienza sensoriale a 360 gradi. Quest’anno, infatti, l’evento si arricchisce ulteriormente grazie al percorso gastronomico “Sapori & Tradizioni”, un viaggio tra i sapori autentici del territorio che offre la possibilità di assaporare specialità locali e prodotti tipici mentre si passeggia tra le incantevoli bancarelle.
A completare l'atmosfera vivace e invitante ci penseranno i negozi del centro storico che, per l’intera giornata, rimarranno aperti. Un'opportunità ulteriore per i visitatori di scoprire le eccellenze commerciali di Noale, aggiungendo al fascino del mercato la possibilità di una giornata all'insegna dello shopping e della cultura locale.
“La partecipazione e l’interesse per MercatiNoale crescono di mese in mese, trasformandolo in una tradizione irrinunciabile per un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta,” afferma Giovanni Liziero, Delegato di Confcommercio Noale.
“Grazie all'alta qualità degli espositori e alla straordinaria cornice del nostro centro storico, questo appuntamento offre un'occasione unica per valorizzare la città, promuovere il commercio locale e regalare una giornata speciale all’insegna della storia e della cultura ai nostri visitatori.”
Non resta che segnare la data sul calendario e prepararsi a un’immersione tra gli affascinanti racconti del passato, pronti a rivivere nell’incantevole cornice di Noale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516