Scopri tutti gli eventi
Arte
08.03.2025 - 15:00
Foto di repertorio
Dall'8 marzo al 4 maggio 2025, il cinquecentesco Palazzo delle Contesse di Mel, nel cuore di Borgo Valbelluna, ospiterà una mostra unica nel suo genere, dedicata all'arte cinetica.
Ferruccio Gard, Sandi Renko e Celestino Facchin sono i protagonisti di questa esposizione, ognuno con il proprio approccio unico all'arte cinetica, programmatica e optical. Le loro opere sfidano le leggi della percezione, creando illusioni ottiche che trasformano lo spazio in un palcoscenico dinamico. La maestria tecnica e la creatività di questi tre artisti, conosciuti per il loro talento e il loro spirito innovativo, offrono al pubblico un’opportunità rara di entrare in contatto con un’arte che non è statica, ma in costante movimento, capace di coinvolgere lo spettatore e stimolare la sua immaginazione.
La mostra non è solo un'esperienza visiva, ma anche un invito a scoprire il Palazzo delle Contesse, un autentico gioiello architettonico del XVII secolo, che ospita il Museo Civico Archeologico. Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di esplorare Mel, uno dei "Borghi più belli d'Italia", dove l’arte e la storia si intrecciano con il paesaggio circostante, creando un’atmosfera perfetta per un'escursione culturale che tocca le corde più intime del cuore.
L’inaugurazione della mostra avverrà oggi, sabato 8 marzo, alle ore 18:00, un evento che segnerà l'inizio di un mese e mezzo di apertura, solo nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica).
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516