Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mostra del libro

Borgoricco. Al via la 38esima mostra del libro al centro culturale Aldo Rossi

Dieci giorni di incontri e nuove scoperte con scrittori d'incanto

Mostra del libro

Mostra del libro

La 38ma mostra del libro avrà orario no stop dalle 09:00 - 21:00 e 09:00 - 22:00 il venerdì e il sabato, con inaugurazione ufficiale venerdì 4 aprile, presso il centro culturale Aldo Rossi a Borgoricco.

Saranno presenti nel primo fine settimana, gli autori Alberto Toso Fei, Francesco Vidotto, Mario Giordano.  Seguiranno  Silvia Gorgi e Matteo Strukul, con le loro ultime opere editoriali, Luigi Garlando, Marilù Oliva e Carlotta Berti che concluderanno la rassegna dedicata alle presentazioni degli autori.

Fra gli illustri della 38ma querelle a Borgoricco, sarà presente anche il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, che presenterà il libro “Autonomia”, venerdì 04 aprile

Saranno dedicate momenti di condivisione anche per le scuole primarie di primo grado con la presenza dei due ospiti come Guido Sgardoli e Luca Novelli, mentre sarà riservata una visita ai bambini delle scuole dell’infanzia con letture e laboratori.

che presenterà il libro "I segreti di Canal Grande" edito da Editoriale Programma.
Sabato 5 aprile 15:30 - 17:00, letture animate per bambini, con Carlo Corsini di Maga Camaja con la falsa nota di Nyambè e altre storie una gioiosa proposta.
Alla sera, 19:00 - 20:30, incontro con l’autrice Erika Cassano che presenterà il  libro "La grande sete", edito da Garzanti. Ore 21:00, incontro con l’autore Francesco Vidotto che presenterà il libro "Onesto" edito da Bompiani. 
Domenica 6 aprile, visite guidate al museo della centuriazione romana in collaborazione con Scatola Cultura Scs e la compagnia Camerini con Vista dalle ore 16:00 - 20:00. Dalle 17:00, incontro con Laura Giulian che presenterà il libro "Fichi di fine estate", edito da Tau. Dalle ore 19:00, incontro con Mario Giordano che presenterà il suo libro “Dynasty. Dagli Agnelli ai Del Vecchio, dai Benetton ai De Benedetti: il crollo delle dinastie dei potenti” edito da Rizzoli.
Lunedì 7 aprile, 09:00-10:30, incontro con l’autore Guido Sgardoli che presenterà il libro "Detour. Senza via di fuga", edito da Piemme. Dalle 17:30-18:30, incontro con l’autrice Vania Malvestio che presenterà il  libro "Prima di te, solo il buio", edito da TraccePerLaMeta edizioni.  
Per il programma completo, visitare il seguente  link 

"La mostra del libro di Borgoricco è da sempre un momento che unisce e crea relazioni. Pensato principalmente per le famiglie, ogni anno si arricchisce di novità dedicate a grandi e piccoli, con proposte per tutti. Perché i libri costruiscono ponti e mai muri". Dichiara l’assessore alla Cultura Gabriella Boesso. (e.s.)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione