Scopri tutti gli eventi
Attualità
25.03.2025 - 20:17
Poste Italiane
Il polo logistico di via Bolzani vedrà l’insediamento di Poste italiane, che vi stabilirà un suo hub per il deposito di pacchi. Questo per il momento è il soggetto interessato ad aprire la propria attività nel terreno a ridosso della zona produttiva di Maserà. Rispetto al piano originario, il Comune ha approvato la riduzione della volumetria e nonostante questo drastico cambio il proprietario, privato, verserà ugualmente il contributo destinato alle casse comunali, pari a 1,2 milioni di euro. Al quale si aggiunge un altro milione di euro di investimento per la sistemazione della viabilità su via Bolzani con una nuova rotatoria, i parcheggi e il riordino generale della zona.
«Siamo in attesa che venga presentato il progetto definitivo che permetterà di ritirare i permessi a costruire – spiega il sindaco Gabriele Volponi –. Il progetto non è ancora pronto perché va adattato alle esigenze delle Poste. Dopo tutte le preoccupazioni e le proteste da parte dei cittadini, associazioni e minoranze, alla fine con Poste non ci sarà il tanto temuto continuo via vai di mezzi pesanti dal forte impatto. E la quantità di cemento per costruire il capannone è pure dimezzata.»
Il polo logistico “Bolzani” ha passato l’esame della commissione regionale per la Valutazione ambientale strategica. La Regione Veneto si è espressa su un progetto completamente nuovo rispetto a quello originario, che abbassa di cinque metri le altezze e dimezza la cubatura. Su un’area di circa 100mila metri quadrati se ne andranno ad edificare soltanto 25mila (contro i 54mila del progetto precedente) e gli edifici non saranno più alti 15 metri bensì dieci.
CRI.S.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516