Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Maserà. Sarà Poste italiane ad aprire il deposito logistico in via Bolzani

Ridotte le volumetrie e migliorata la viabilità urbana

poste italiane

Poste Italiane

Il polo logistico di via Bolzani vedrà l’insediamento di Poste italiane, che vi stabilirà un suo hub per il deposito di pacchi. Questo per il momento è il soggetto interessato ad aprire la propria attività nel terreno a ridosso della zona produttiva di Maserà. Rispetto al piano originario, il Comune ha approvato la riduzione della volumetria e nonostante questo drastico cambio il proprietario, privato, verserà ugualmente il contributo destinato alle casse comunali, pari a 1,2 milioni di euro. Al quale si aggiunge un altro milione di euro di investimento per la sistemazione della viabilità su via Bolzani con una nuova rotatoria, i parcheggi e il riordino generale della zona.

«Siamo in attesa che venga presentato il progetto definitivo che permetterà di ritirare i permessi a costruire – spiega il sindaco Gabriele Volponi –. Il progetto non è ancora pronto perché va adattato alle esigenze delle Poste. Dopo tutte le preoccupazioni e le proteste da parte dei cittadini, associazioni e minoranze, alla fine con Poste non ci sarà il tanto temuto continuo via vai di mezzi pesanti dal forte impatto. E la quantità di cemento per costruire il capannone è pure dimezzata.»

Il polo logistico “Bolzani” ha passato l’esame della commissione regionale per la Valutazione ambientale strategica. La Regione Veneto si è espressa su un progetto completamente nuovo rispetto a quello originario, che abbassa di cinque metri le altezze e dimezza la cubatura. Su un’area di circa 100mila metri quadrati se ne andranno ad edificare soltanto 25mila (contro i 54mila del progetto precedente) e gli edifici non saranno più alti 15 metri bensì dieci.

CRI.S.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione