Scopri tutti gli eventi
Attualità
27.03.2025 - 02:38
Il sindaco Schiesaro tra il consigliere Pasqualotto e l'assessore Ranzato ia biblioteca
Novità in biblioteca: sono arrivati nuovi arredi, cambiate le luci, c’è una nuova sala di lettura ed è stata rinnovata la sezione locale. Da qualche mese anche l’orario è stato modificato, estendendolo anche in alcune serate.
La biblioteca Pier Paolo Pasolini di Cadoneghe si è arricchita di nuove scaffalature di colore chiaro, che donano una nuova luce alla sala lettura. È stato completato anche il rinnovo di tutti i sistemi di illuminazione a led, rendendo l’ambiente più accogliente e funzionale. L'investimento per i nuovi arredi è stato di circa undicimila euro.
È stata allestita inoltre una nuova sezione locale, dove trovare libri che raccontano la storia di Padova e di Cadoneghe. «Se non conoscete la storia del nostro Comune – dichiara il sindaco Marco Schiesaro – vi invito a venire in biblioteca a scoprirla. Ringrazio il consigliere comunale con delega alla biblioteca Nicola Pasqualotto e l’assessore alla Cultura Sara Ranzato, con i quali abbiamo selezionato anche molti titoli che approfondiscono aspetti poco conosciuti di Padova, Venezia e del Veneto, con pubblicazioni recenti che offrono spunti affascinanti per scoprire il nostro territorio: dai luoghi più strani di Venezia alle leggende e ai miti di Padova». Al primo piano è stato allestito un nuovo spazio dedicato alla lettura immersiva, pensato per rendere la biblioteca non solo un luogo di studio, ma anche un ambiente in cui immergersi in percorsi tematici e scoprire nuove pubblicazioni.
Sono in vigore i nuovi orari della biblioteca, introdotti grazie alla richiesta di un gruppo di giovani cittadini che hanno portato la loro proposta direttamente nell’ufficio del sindaco. È aperta sia al mattino che al pomeriggio dal lunedì al venerdì. Il mercoledì l’orario si estende fino alle 22 e giovedì fino alle 20. È aperta anche il sabato mattina.
CRI.S.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516