Scopri tutti gli eventi
Femminicidi
02.04.2025 - 12:31
Un altro caso di femminicidio
Due vite interrotte prematuramente, due tragedie consumate a breve distanza l'una dall'altra. Ilaria Sula e Sara Campanella, entrambe di 22 anni, sono le più recenti vittime di una preoccupante sequenza di femminicidi che da tempo affligge il nostro Paese. Le loro esistenze sono state brutalmente interrotte in due città diverse, ma unite dallo stesso tragico filo conduttore: la violenza perpetrata dagli uomini che volevano esercitare controllo sui loro corpi.
Era scomparsa dal quartiere di San Lorenzo, a Roma, lo scorso 25 marzo. Il suo corpo è stato rinvenuto il 1º aprile, rinchiuso in una valigia e abbandonato in fondo a un dirupo in una zona boschiva del Comune di Poli, nella provincia di Roma. La vittima, Ilaria Sula, era una studentessa presso la facoltà di Statistica alla Sapienza, originaria di Terni. A segnalare la sua scomparsa erano state le coinquiline, preoccupate dalla sua assenza.
In base alle prime ricostruzioni investigative, si presume che la vittima sia stata assassinata con un'arma da taglio all'interno di un appartamento situato nel quartiere Africano, per poi essere nascosta in maniera brutale. Un giovane di 23 anni con il quale Ilaria aveva intrattenuto una breve relazione, è stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516