Scopri tutti gli eventi
Domenica 6 aprile
04.04.2025 - 22:35
Domenica 6 aprile, Mirano si trasformerà in un vivace caleidoscopio di colori e suoni grazie all'evento "Mirano l’isola che non c’è". Dalle 9.00 alle 20.00, il centro della città diventerà un palcoscenico all'aperto dove commercianti, musicisti e artisti si uniranno per offrire un'esperienza unica a tutta la famiglia.
Organizzato in collaborazione tra il Comune di Mirano, Confcommercio del Miranese e Mirano Cultura e Commercio, l'evento promette una giornata di shopping, cultura e intrattenimento per tutti i gusti.
Gli appassionati di shopping potranno passeggiare tra le strade di Mirano, trasformate per l'occasione in una grande boutique all'aperto. I negozi locali propongono offerte speciali e prodotti esclusivi che sapranno accontentare anche i clienti più esigenti. Nel frattempo, gli amanti della buona tavola potranno godere del percorso eno-gastronomico "Sapori & Tradizioni", alla scoperta delle specialità culinarie italiane. Dalle 12.00 alle 20.00, dieci ristoranti selezionati delizieranno i visitatori con un ventaglio di proposte gastronomiche, dal baccalà mantecato al sushi, passando per fritture e paella.
Non mancherà la musica a rallegrare la giornata: alle 12.30 Alice Dal Col, con la sua voce eclettica, accompagnerà il pranzo, mentre alle 17.30 sarà la volta di Matteo Lotti con un live show affascinante per un'apericena indimenticabile. E per immergersi in un'atmosfera suggestiva, Andrea Arcangeli suonerà dal vivo lungo Calle Ghirardi.
Oltre a shopping e musica, la giornata offrirà attività per tutti: dimostrazioni di artigianato locale, spettacoli di falconeria, e un luna park con giochi di una volta per i più piccoli. Gli amanti del ballo potranno godere delle esibizioni di Alma Salsera e Officina della Danza, mentre gli appassionati di motori ammireranno auto storiche e Vespe d’epoca. Per un pizzico di avventura acquatica, Free Waters rafting & Outdoor e il Canoa Club Oriago offriranno dimostrazioni e prove gratuite.
Un evento che, secondo Roberto Rossato di Confcommercio, "unisce tradizione, commercio e divertimento" e dimostra la vitalità del territorio. Anche il sindaco Tiziano Baggio elogia l'iniziativa, definendola "un'opportunità per rafforzare il senso di comunità".
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516