Scopri tutti gli eventi
L'evento
04.05.2025 - 11:01
San Giorgio delle Pertiche ospita per la terza volta l’iniziativa che unisce spettacolo e solidarietà, giunta quest’anno alla decima edizione
Che ad Arsego le attese fossero alte lo ha confermato qualche giorno prima dell’evento la predisposizione dei parcheggi con tanto di servizio navetta: circa 10 mila posti auto. Ma l’evento ha probabilmente superato le aspettative, tanto da richiedere una data extra aggiunta nella giornata di venerdì 2 maggio. Aperyshow si conferma dunque uno degli eventi più attesi e partecipati dell’anno in tutto il Veneto, registrando presenze record (a breve saranno forniti i dati ufficiali).
La manifestazione musicale a scopo benefico è dunque partita come da programma il 24 aprile, anche se non sono mancate delle leggere piogge che hanno parzialmente diminuito l’affluenza. Il meteo non è stato clemente neanche il giorno successivo mentre il 26 con grande sorpresa l’evento è stato sospeso per rispetto ai funerali del pontefice. La data è stata poi recuperata il 3 maggio con una grande serata di chiusura dalle 17.30 all’1 di notte.
Per i dati ufficiali delle presenze sarà necessario attendere ancora qualche giorno, ma le foto dall’alto col drone non lasciano spazio a dubbi: il grande spazio che il comune di San Giorgio delle Pertiche ha messo a disposizione per l’evento è stato interamente riempito da giovani e famiglie che hanno goduto per i giorni del lunghissimo ponte di musica, animazione e food truck. Soddisfatta l’amministrazione comunale che per voce del primo cittadino Daniele Canella ha commentato: “Quello che è nato con poche centinaia di persone a Camposampiero, negli ultimi tre anni è approdato nel Prà della Fiera di Arsego, dove è diventato la festa delle famiglie e dei giovani, ed è attualmente uno degli eventi più importanti nel suo genere, riconosciuto come il miglior festival benefico d’Italia” ha concluso il sindaco.
Andrea Benato
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516